Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 12
Codice DA1606
D.D. 19 novembre 2007, n. 47
L.R. 21/97 s.m.i. - Capo VI - Valorizzazione dellartigianato deccellenza attraverso la promozione attuata dal Consorzio Piemonte Restauri. Impegno di spesa di Euro 22.200,00 (IVA al 20% inclusa) sul cap. 11559/2007 - Deliberazione n. 19-7247 del 29/10/2007. Accantonamento n. 101749.
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
così come descritto in premessa e nello schema di contratto allegato:
di disporre laffidamento, in favore del Consorzio Piemonte Restauri, ai sensi dellart. 125, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006, la spesa complessiva di Euro 22.20000 (IVA 20% inclusa) dellincarico per lorganizzazione e la predisposizione, nei mesi di novembre e dicembre 2007, di materiale promozionale da veicolare attraverso pagine web dedicate per la valorizzazione sul mercato regionale e nazionale delle imprese associate nonché per far conoscere e comunicare lattività di consorziamento intrapresa nei confronti delle imprese delleccellenza artigiana presso uffici pubblici, Soprintendenze, fondazioni, Curie e parrocchie); per laffidamento di attività promozionali e di marketing a personale qualificato (architetti affermati nel campo del restauro) per promuovere direttamente i servizi consortili presso le committenze di cui sopra;
di impegnare la somma di Euro 22.200,00 (iva al 20% inclusa), ai sensi dellart. 125 del D.Lgs. n. 163/2006, sul cap. 11559/2007, accantonamento n. 101749 (impegno 5543) che presenta la necessaria disponibilità;
di liquidare la somma di Euro 22.200,00 (iva al 20% inclusa), in ununica soluzione, entro il corrente anno, a Piemonte Restauri Consorzio Restauratori Eccellenza Artigiana con sede in Torino, Via Andrea Doria 15 - (omissis), a mezzo accredito su c.c. bancario ad avvenuta realizzazione della fornitura, dietro presentazione di regolare fattura, vistata dal Dirigente del Settore Disciplina e Tutela dellArtigianato della Regione Piemonte, corredata dai dati per laccredito (ABI, CAB, C/C, IBAN).
La Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal loro ricevimento. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato, per causa, imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dellart. 5 del D.Lgs. 231 del 2002 comprensivi del maggior danno ai sensi dellart. 1224 comma 2 del codice civile.
LAmministrazione regionale si riserva la facoltà di recedere dai contratti, che vengono stipulati mediante invio di lettera secondo gli usi commerciali, in caso di ritardi superiore ai 30 giorni per mancata consegna e per inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche previste dai capitolati e meglio specificate nelle lettere commerciali.
Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale. della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e del Regolamento regionale 29.07.02 n. 8/R.
Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto