Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 12 del 20 / 03 / 2008

Codice DA1420
D.D. 28 dicembre 2007, n. 881

Legge regionale 9.8.1989 n.45 - Ditta Comune di Bannio Anzino - Comune di Bannio Anzino (VB) - Localita’ “Soi di Dentro” - Tipo d’intervento: posa tappeti mobili per risalita sciatori.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai sensi della L.R. 9.8.1989 n. 45, il Comune di Bannio Anzino (VB), all’effettuazione delle trasformazioni del suolo necessarie alla posa di tappeti mobili per sciatori in località “Soi di Dentro” su terreni iscritti al N.C.T. al Foglio 56 mappali vari (come specificato negli allegati tecnici a corredo dell’istanza) del Comune di Bannio Anzino (VB).

L’autorizzazione è subordinata al rispetto delle seguenti prescrizioni;

di questo Settore:

- dovranno essere rispettate le indicazioni contenute nella relazione nivologica a firma dell’Ing.S.Chieu datata 26 ottobre 2007, in particolare al punto 2 “caratteristiche dell’area d’intervento”;

del Corpo Forestale dello Stato:

- i lavori dovranno essere realizzati a perfetta regola d’arte, in conformità al progetto allegato all’istanza con il massimo rispetto della stabilità del terreno e il buon regime delle acque, limitando i movimenti di terreno allo stretto necessario;

- per le eventuali varianti da apportare al progetto, dovrà essere presentata apposita istanza ai sensi della L.R. 45/89 ed inviata agli Enti istruttori per il rilascio del necessario atto autorizzativo;

- restano fatte salve le disposizioni più restrittive risultanti dall’applicazione delle specifiche norme di tutela ambientale, essendo le superfici d’intervento sottoposte al vincolo ai sensi del D.lgs. 22.1.2004, n. 42 art. 142.

I lavori dovranno essere ultimati entro 4 (quattro) anno dalla data della presente Determinazione Dirigenziale.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della Legge regionale 9 agosto 1989 n.45 si deroga dal versamento del deposito cauzionale e del corrispettivo del rimboschimento in quanto trattasi di opera di pubblica utilità.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonché la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Avvero alla presente Determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dal ricevimento della presente.

Eventuali omissioni e/o violazioni dei disposti della presente Determinazione, saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Dirigente responsabile
Vito Debrando