Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2008

Codice DA1807
D.D. 19 dicembre 2007, n. 212

Museo Regionale di Scienze Naturali. Sezione di Zoologia. Supporto alle attivita’ di conservazione, gestione, valorizzazione delle collezioni. Modifica alla Determinazione Dirigenziale n. 105 del 22 novembre 2007.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di modificare, per le motivazioni espresse in premessa, la Determinazione Dirigenziale n. 105 del 22 novembre 2007 prevedendo di affidare al Dr. Stefano Bovero (omissis), un incarico, ai sensi dell’articolo 36 del D.Lgs n. 165 del 30 marzo 2001 e s.m.i. che disciplina la possibilità da parte delle amministrazioni pubbliche di avvalersi di forme contrattuali flessibili, nella forma della Collaborazione Coordinata e Continuativa (Art. 409, Comma 3 del Codice di Procedura Civile), per lo svolgimento presso la Sezione di Zoologia del M.R.S.N. di attività di conservazione e di gestione delle collezioni erpetologiche e non ittiologiche; l’attività affidata pertanto al Dr. Stefano Bovero è la seguente:

- Supporto alle attività della Sezione di Zoologia: conservazione e gestione delle collezioni erpetologiche (controllo, manutenzione, catalogazione, riordino, ricollocazione in spazi in cui sia possibile la loro consultazione e conservazione, ecc.); collaborazione ai lavori di manutenzione e di allestimento delle collezioni esposte nel Museo storico di Zoologia; ricerche storico-bibliografiche; studio e determinazione di esemplari; collaborazione con la Sezione Didattica e Museologia per il reperimento di esemplari a scopo didattico ed ostensivo, per l’elaborazione del relativo corredo didascalico e per attività didattiche; redazione del catalogo critico della collezione zoologica in uso alla Sezione Didattica e Museologia.

Di stabilire che lo svolgimento dell’incarico è svolto con le stesse condizioni e modalità stabilite con la Determinazione Dirigenziale succitata e con la Convenzione ad essa allegata.

Di modificare la Convenzione allegata alla Determinazione Dirigenziale n. 105 del22 novembre 2007 sostituendo ove occorra il termine ittiologica con il termine erpetologia; la bozza della Convenzione corretta è allegata alla presente Determinazione per farne parte integrante e sostanziale.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento