Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2008

Codice DA1805
D.D. 19 dicembre 2007, n. 226

Progetto “Teatri nella Rete”, sezione Teatro/Danza. Assegnazione di contributi ad Enti e Associazioni operanti nel settore della danza. Spesa di Euro 87.500,00 (cap. 17707/07).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare, per la realizzazione delle attività da intraprendere in ambito piemontese nell’ambito del progetto “Teatri nella Rete. Sezione Teatro/Danza”", approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 72-6016 del 28.05.2007 e oggetto di intervento finanziario ai sensi del Decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali del 19.07.2007, l’assegnazione di un contributo complessivo di Euro 130.000,00 ripartito come indicato negli allegati elenchi A) e B), che costituiscono parte integrante della presente determinazione, nei quali sono indicati i soggetti beneficiari e l’importo dei relativi contributi.

Ai sensi del punto 3 “Modalità” del documento allegato alla D.G.R. n. 68-6089 del 04.06.2007 di cui in premessa e dell’art. 2 della Convenzione in oggetto, alla spesa complessiva di Euro 130.000,00 si fa fronte secondo la seguente articolazione:

- Euro 87.500,00 sul cap. 17707 (Acc. 102120)

- Euro 42.500,00 con le risorse disponibili sul “Fondo di anticipazione per i soggetti ammessi a contributo ai sensi delle vigenti leggi regionali in materia di beni e attività culturali”.

Alla liquidazione del contributo di euro130.000,00 si fa fronte con le seguenti modalità:

- Euro 42.500,00 dando mandato a Finpiemonte di liquidare ai singoli beneficiari le relative quote, autorizzando il prelievo delle risorse dal citato Fondo di anticipazione;

- Euro 61.500,00, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- Euro 26.000,00, a saldo, successivamente alla presentazione, a consuntivo, della documentazione di seguito indicata:

1. relazione artistica sull’attività svolta;

2. bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo;

3. dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all’avvenuto versamento dei contributi previdenziali e assistenziali di legge per i lavoratori occupati nell’attività di spettacolo oggetto della sovvenzione regionale.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale nei tempi e nei termini previsti dalla normativa vigente in materia.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento

Allegato