Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2008

Codice DA1804
D.D. 7 dicembre 2007, n. 193

LR 58/78 art. 7 Assegnazione di contributi a Enti e Associazioni per la realizzazione di iniziative espositive, convegnistiche ed eventi culturali di rilievo regionale, per l’anno 2007. Spesa Euro 185.000,00 (cap. 17707/07).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, sulla base di quanto illustrato e richiamato in premessa, l’assegnazione di contributi per la realizzazione di iniziative culturali di rilievo regionale per l’anno 2007 a quei soggetti che hanno avanzato istanza ai sensi delle leggi regionali in oggetto e il cui programma di attività, visti gli esiti dell’istruttoria, è risultato rispondente al dettato della legge, agli obiettivi generali e ai criteri sopra richiamati, per un importo complessivo di Euro 185.000,00,ripartito come indicato nell’allegato elenco, che costituisce parte integrante della presente determinazione, nel quale sono indicati i soggetti beneficiari, la specificazione delle iniziative che si intendono sostenere e l’importo dei singoli contributi.

Alla spesa complessiva di Euro 185.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al cap. 17707 del bilancio regionale 2007 (accantonamento n. 102041)

Alla liquidazione dei contributi si fa fronte con le seguenti modalità:

- un anticipo, pari all’80% del contributo complessivo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- un saldo, pari al 20% del contributo complessivo, a saldo, vale a dire a iniziative svolte e concluse e entro trenta giorni dalla completa presentazione di idonea rendicontazione.

- La liquidazione a conguaglio del contributo assegnato avverrà a seguito della presentazione, da parte dei soggetti inclusi nell’approvato Programma, della rendicontazione afferente le manifestazioni svolte, corredata di relazione illustrativa, rassegna-stampa (se pertinente alla natura delle iniziative realizzate) e bilancio consuntivo. La rendicontazione dovrà essere presentata dai soggetti interessati entro quarantacinque giorni dalla conclusione per le iniziative terminate successivamente al 30 settembre 2007.

Il mancato rispetto dei suindicati termini di presentazione della rendicontazione comporterà di conseguenza la non liquidazione del contributo a saldo. La misura del saldo sarà comunque commisurata alla parte delle manifestazioni proposte e sostenute effettivamente svolta.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale competente nei termini e nelle modalità di legge ovvero di ricordo straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’articolo 16 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Giunta regionale n. 8/R del 29 luglio 2002 (Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte).

Il Direttore regionale
Daniela Formento

Allegato