Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2008

Codice DA1802
D.D. 20 dicembre 2007, n. 233

Proroga del termine per la conclusione del procedimento di dichiarazione di interesse culturale di raccolta bibliografica di proprieta’ privata.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di prorogare ulteriormente, con l’accordo del proprietario della raccolta bibliografica e per le ragioni indicate in premessa, i termini per la conclusione del procedimento di dichiarazione di interesse culturale, al 30 giugno 2008.

E’ applicato, in via cautelare, quanto previsto dal D. Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42, Codice dei beni culturali e del paesaggio, modificato con D. Lgs. 24 marzo 2006, n. 156 a proposito dei poteri di vigilanza e ispezione da parte dell’organismo di tutela (Parte Seconda, Titolo I, Capo II); delle misure che garantiscono la protezione dei beni (Parte Seconda, Titolo I, Capo III, Sezione I), tra le quali è incluso il divieto di smembrare la collezione, spostarla ed eseguire lavori di qualunque genere senza l’autorizzazione dell’ufficio di tutela; delle alienazioni (Parte Seconda, Titolo I, Capo IV, Sezione I), tra le quali è incluso il divieto di trasferire proprietà o possesso se non nelle forme previste dal Codice.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Mariagrazia Ghiazza