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Bollettino Ufficiale n. 11 del 13 / 03 / 2008

ANNUNCI LEGALI


Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Regione Piemonte

Avviso pubblico per la integrazione dell’elenco di operatori economici, professionisti ed esperti nell’utilizzo e nella progettazione di strumenti di Clinical Governance per la valutazione di prestazioni sanitarie erogate in strutture ospedaliere della Regione Piemonte, detenuto presso l’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Regione Piemonte

Amministrazione procedente: Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari della Regione Piemonte, Via San Domenico 46, 10122 Torino, numero di fax 011- 4322227, numero di telefono 0114643211, indirizzo di posta elettronica: aress@aress.piemonte.it.

L’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari (qui di seguito “A.Re.S.S.”), costituita con legge regionale n. 10 del 16.03.1998 con caratteristiche di ente strumentale della Regione Piemonte, deve procedere alla raccolta di candidature provenienti da soggetti abilitati a gestire strumenti di Clinical Governance al fine di conseguire la valutazione delle prestazioni sanitarie erogate in cinque strutture ospedaliere della Regione ASR (San Giovanni Battista di Torino, San Luigi di Orbassano, Asti, Ivrea e Ciriè) allo scopo di conseguire un piano di interventi migliorativi. Si tratta di attività rientranti tra quelle di cui all’allegato II A (“elenco di servizi di cui all’articolo 20 e 21") del D. lgs.vo 163/2006 (”Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture") nella categoria 8 (Servizi di ricerca e sviluppo), Numero di riferimento CPC 85; CPV 73000000 (Servizi di consulenza e sviluppo nonché servizi di consulenza ed affini) CPV 73100000 (Servizi di ricerca e sviluppo sperimentale).

Le candidature presentate verranno valutate, unitamente a quelle già inserite nell’elenco a disposizione dell’Agenzia, per giungere alla selezione di un operatore cui affidare la seconda fase della attività di sperimentazione per l’implementazione della governance clinica nelle ASR, in continuità con quella già avviata nel 2007.

I titolari delle candidature presentate a seguito dell’Avviso pubblicato sul B.U.R. del 21 giugno 2007 se lo ritengono, ed in permanenza del loro interesse a contrarre, possono aggiornare i dati precedentemente inoltrati inviando le relative informazioni (sostitutive e/o integrative) unitamente alla documentazione, supplementare e specifica, tassativamente richiesta dal presente Avviso, con riferimento ai successivi punti 1 (metodologia proposta) e 4 (previsione del corrispettivo massimo) come meglio specificato più oltre.

Il presente Avviso è quindi pubblicato per consentire la successiva selezione della migliore candidatura con le modalità di cui all’articolo 125 del decreto lgs. 163/2006 che, al suo comma 11, espressamente prevede: “per servizi o forniture di importo pari o superiore a 20.000,00 euro e fino alle soglie di cui al comma 9, l’affidamento mediante cottimo fiduciario avviene nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, previa consultazione di almeno 5 operatori economici, se sussistono”.

La selezione della candidatura più qualificata sarà effettuata a seguito della verifica e del confronto tra:

1. le diverse metodologia proposte, al fine di privilegiare quella con la migliore affidabilità,

2. le caratteristiche dei gruppi di ricerca utilizzati, al fine di verificarne i titoli e l’esperienza maturata negli incarichi precedentemente portati a termine,

3. le possibilità-capacità di integrazione con l’attività acquisita nel corso del 2007, al fine di privilegiare la continuità sistemica dell’intervento,

4. i corrispettivi economici, comunque da porre a base della futura eventuale trattativa.

Tutte le domande, sia quelle di mero completamento di precedenti candidature sia quelle di nuovo inserimento nell’elenco, dovranno pervenire, pena la loro irricevibilità, entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso sul B.U.R.P. (con esclusione nel computo del termine del dies a quo) presso l’Agenzia Regionale per i Servizi Sanitari, Via San Domenico 46, 10122 Torino, a mezzo posta o recapitate a mano con orario 10.00 - 12.30 dal lunedì al venerdì entro le ore 12.30 del giorno di scadenza (non fa quindi fede il timbro dell’ufficio postale accettante).

Le richieste di nuovo inserimento dovranno necessariamente contenere:

a) la denominazione del richiedente, la forma giuridica (studio professionale, società di persone o di capitali, etc), la sede, l’eventuale diverso domicilio se rilevante per le comunicazioni, il numero di telefono e di fax nonché l’indirizzo di posta elettronica;

b) il curriculum vitae delle risorse professionali che i singoli operatori economici potranno utilizzare per lo svolgimento di un eventuale affidamento;

c) l’elenco dei precedenti incarichi portati a compimento negli ultimi tre anni accompagnandoli da una breve descrizione delle attività svolte, dell’importo della singola commessa acquisita, dei tempi di svolgimento e con l’indicazione dell’ente conferente;

d) una chiara descrizione della metodologia che si intende utilizzare nella fase di sperimentazione nelle ASR;

e) una prima previsione massima di spesa da porre a base della eventuale successiva trattativa;

f) la dichiarazione dei professionisti o dei rappresentanti legali delle società che richiedono l’inserimento di non aver riportato condanne penali o l’indicazione delle eventuali sentenze penali a proprio carico passate in giudicato;

g) la sottoscrizione dell’istanza.

Le richieste di mero completamento dovranno necessariamente contenere:

a) una chiara descrizione della metodologia che si intende utilizzare nella fase di sperimentazione nelle ASR;

b) una prima previsione massima di spesa da porre a base della eventuale successiva trattativa;

c) la sottoscrizione dell’istanza.

Tutti i dati raccolti dalla Agenzia saranno trattati esclusivamente per i fini collegati al procedimento di cui in premessa, nel rispetto del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 cosiddetto “Codice della privacy”.

Gli soggetti inseriti in elenco potranno, in ogni momento, richiedere la cancellazione, fatti comunque salvi gli obblighi derivanti da contratti eventualmente in corso di esecuzione alla stessa data.

L’Agenzia provvederà, ove ne riscontri la necessità, a far pubblicare uno o più successivi avvisi allo scopo di integrare l’elenco.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare il numero telefonico 0114643211 con orario 9.30/12.30 e 14.30/15.30.

Il Direttore generale
Oscar Bertetto