Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 09

Codice DA1803
D.D. 22 novembre 2007, n. 114

LR 58/78 Contributi per catalogazione e ricerca in ambito archeologico, architettonico e demoetnoantropologico. Spesa di Euro 115.000,00 (Cap. 21766/2007) e di Euro 53.000,00 (Cap. 26548/2007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di impegnare la somma di Euro 115.000,00 (cap. 21766/2007, acc. 101543) per i progetti di catalogazione relativi a progetti di ricerca e catalogazione, così come indicato nell’allegato A, che è parte integrante della presente determinazione;

- di impegnare la somma di Euro 53.000,00 (cap. 26548/2007, acc. 101544) per i progetti di catalogazione relativi a progetti di ricerca e catalogazione, così come indicato nell’allegato B, che è parte integrante della presente determinazione;

- di assegnare ed erogare i contributi agli Enti beneficiari, così come indicato negli allegati A e B, che costituiscono parte integrante della presente determinazione;

- di dare atto che la spesa impegnata sarà liquidata entro il termine utile del corrente esercizio finanziario;

I contributi superiori ad euro 10.000,00 saranno assegnati con le seguenti modalità: il 70% del contributo al momento dell’impegno; il 30% a saldo previa presentazione del rendiconto contabile secondo le modalità sotto indicate.

I contributi fino ad euro 10.000,00 saranno assegnati in un’unica soluzione, a saldo, previa presentazione del rendiconto contabile secondo le modalità sotto indicate.

Il legale rappresentante del soggetto beneficiario è tenuto a presentare al termine dell’attività di catalogazione, entro e non oltre il termine di mesi 12 dalla data di assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso:

- la relazione tecnica sulla catalogazione ammessa a finanziamento. Tale relazione, sottoscritta dal responsabile scientifico, dovrà riportare le seguenti informazioni: premessa e descrizione del lavoro di catalogazione svolto; tipo di scheda utilizzata; livello di utilizzo della scheda; n. fotografie realizzate; tipologia della campagna fotografica realizzata; dichiarazione che il lavoro svolto e la campagna fotografica sono stati realizzati in modo corretto e corrispondono agli standard previsti dall’ICCD.

- un rendiconto delle entrate e delle uscite riguardante l’intero intervento; qualora dalla documentazione trasmessa risultasse che la cifra erogata non sia stato interamente spesa, il soggetto beneficiario sarà tenuto alla restituzione della quota parte non spesa; qualora, invece, risultasse una economia rispetto alla cifra programmata, la Regione in sede di erogazione del saldo concorrerà fino alla copertura delle spese effettivamente sostenute revocando la parte rimanente del saldo.

- idonea documentazione contabile relativa almeno all’equivalente del contributo regionale aumentato di una quota di cofinanziamento obbligatoria non inferiore al 10% del contributo erogato. Qualora la quota di cofinanziamento non risultasse documentata, il saldo finale sarà ridotto di una quota pari al mancato finanziamento minimo obbligatorio da parte dell’ente beneficiario.

- I contributi relativi ai progetti presentati dal Comune di Grugliasco, Casa degli Alfieri e Politecnico di Torino - Dipartimento di Casa Città, ritenuti di rilevante interesse regionale o collegati a protocolli d’intesa con la Regione Piemonte non sono soggetti alla quota di cofinanziamento. In tal caso l’idonea documentazione contabile dovrà documentare una spesa almeno equivalente al contributo regionale assegnato.

In alternativa al rendiconto delle entrate e delle uscite e della documentazione contabile, è possibile presentare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 21 e 47 del DPR 445/2000, redatta sulla base del modello allegato alla comunicazione di assegnazione di contributo.

A conclusione della catalogazione copia informatica delle schede redatte con il sw Guarini od in altra forma dovrà essere consegnata alla Regione Piemonte secondo le indicazioni che saranno precisate dalla Regione Piemonte con specifica comunicazione.

I soggetti non possono modificare la destinazione dei contributi assegnati e dovranno impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte alla attività svolta; la mancata segnalazione di tale sostegno potrà essere motivo di revoca del contributo.

I dati fiscali del beneficiario e le modalità di versamento dei contributi saranno specificati all’atto della trasmissione dei documenti per la liquidazione dei singoli importi agli Uffici regionali competenti.

All’impegno di Euro 115.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 101543 di cui alla D.G.R. n. 64-7122 del 15.10.2007 (Cap. 21766/2007).

All’impegno di Euro 53.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 101544 di cui alla D.G.R. n. 64-7122 del 15.10.2007 (Cap. 26548/2007).

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento

Allegato