Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 28 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 11 febbraio 2008, n. 13-8172

Approvazione Intesa programmatica tra Regione Piemonte e Istituzioni statali di Alta Formazione Artistica e Musicale del Piemonte per il coordinamento degli interventi nell’ambito del Sistema universitario piemontese per la ricerca, l’innovazione e l’internazionalizzazione.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le motivazioni e le finalità indicate in premessa, la sottoscrizione tra la Regione Piemonte, l’Accademia Albertina delle Belle Arti, il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria, il Conservatorio “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo, dell’intesa programmatica per il coordinamento degli interventi nell’ambito del sistema universitario piemontese, per la ricerca, l’innovazione e l’internazionalizzazione, secondo lo schema allegato alla presente deliberazione per farne parte integrante;

- di approvare che la Regione Piemonte faccia fronte agli impegni derivanti dalle iniziative concordate, in particolare in merito all’offerta formativa (art. 3) e all’apertura internazionale (art. 4), con le forme e le modalità previste dalla legislazione vigente nei settori competenti per materia, con particolare riferimento alla L.R. 18 novembre 1999 n. 29 “Interventi per l’Università e il diritto allo studio universitario” e alla L.R. 6 gennaio 2006 n. 4 “Sistema regionale per la ricerca e l’innovazione”, nonché alle Linee generali d’intervento del Sistema piemontese per la ricerca e l’innovazione approvate con D.G.R. n. 70-3392 dell’11.7.2006 e con deliberazione del Consiglio regionale n. 89-29105 del 12.9.2006. Gli impegni finanziari previsti dalla bozza di intesa saranno oggetto di specifici provvedimenti dirigenziali da emanarsi sulla base della disponibilità finanziaria regionale sui bilanci preventivi di riferimento;

- di autorizzare l’Assessore all’Università, ricerca, politiche per l’innovazione e l’internazionalizzazione a sottoscrivere l’Intesa in parola e a introdurre quelle variazioni o integrazioni che, in fase di sottoscrizione dell’intesa, si rendessero necessarie e che non comportino modifiche sostanziali ai termini previsti dallo schema di intesa allegato alla presente deliberazione.

La presente deliberazione è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)