Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 28 / 02 / 2008

Codice DA1012
D.D. 10 dicembre 2007, n. 160

Svolgimento di attivita’ estrattiva con ampliamento e recupero di un’area di cava preesistente in Loc. Provana Garettino. Comuni di Carignano e Carmagnola (To). Proponente: Societa’ Cave Provana S.p.A.. Valutazione d’incidenza SIC/ZPS IT1110025 “Po Morto (Carignano)”, DPR 357/97 modificato e integrato con DPR 120/03, art.6.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di esprimere, ai sensi dell’articolo 5 del DPR 357/97, modificato dall’articolo 6 del DPR 120/03, “Regolamento recante attuazione della direttiva 92/43/CEE relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali, nonché della flora e della fauna selvatiche” e per le motivazioni espresse in premessa, giudizio positivo di valutazione d’incidenza allo “Svolgimento di attività estrattiva con ampliamento e recupero di un’area di cava preesistente in Loc. Provana Garettino” situata Comuni di Carignano e Carmagnola (To), all’interno del SIC/ZPS IT1110025 “Po Morto (Carignano)”, presentato dalla Società Cave Provana S.p.A., subordinatamente al rigoroso rispetto della seguente prescrizione:

oltre al monitoraggio vegetazionale messo in atto dalla Commissione Tecnica di controllo, istituita a seguito della convenzione stipulata tra la Società Esercente, l’Ente Parco e i Comuni interessati, per valutare la corretta realizzazione e attecchimento degli interventi di rinaturazione previsti da progetto, in attuazione dei disposti del Piano d’area, dovrà anche essere previsto un piano di monitoraggio faunistico, rivolto principalmente all’avifauna presente nell’area di intervento ma anche al popolamento ittico e alla presenza di anfibi. Tale piano dovrà essere concordato con l’Ente Parco.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al tribunale amministrativo regionale entro il termine di sessanta giorni.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi