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Bollettino Ufficiale n. 09 del 28 / 02 / 2008
Codice SA0200
D.D. 13 febbraio 2008, n. 5
Rettifica della determinazione n. 2 del 15/01/2008 - Affidamento incarico per lo svolgimento delle attivita connesse allapplicazione del Reg. (CE) 1828/06 della Commissione: controllo e certificazione delle spese nellambito dei programmi comunitari gestiti dalla Regione Piemonte o da enti da essa designati e cofinanziati dai F.S.E., nonche assistenza tecnica alla Regione per lapplicazione del Regolamento stesso.
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
1) Di sostituire lart. 11 del capitolato, approvato con determinazione n. 2 del 15 gennaio 2008, con il seguente:
11. Criterio di aggiudicazione e criteri di valutazione delle offerte
Laffidamento del servizio avverrà mediante procedura aperta ai sensi degli artt. 54, 55, comma 1, del D.Lgs. 163/06 s.m.i. e 28 comma 2 DIR 2004/18/CE e secondo il criterio di cui agli artt. 83, (offerta economicamente più vantaggiosa) del medesimo decreto legislativo e 53, comma 1 lett. a) DIR 2004/18/CE, e secondo gli elementi di valutazione previsti dallart. 11 del capitolato speciale di appalto;
Lofferta dovrà essere composta da un Offerta Tecnica e da una Offerta Economica.
La Regione Piemonte costituirà apposita Commissione Giudicatrice che provvederà, in seduta riservata, ad esaminare il contenuto del offerta tecnica tenendo conto dei seguenti parametri indicati:
Criterio Punteggio massimo
a) qualità dellofferta tecnica e metodologica max 75
b) offerta economica max 25
Totale max 100
Per quanto riguarda il criterio di cui al punto a), lofferta sarà valutata sulla base:
Criterio Punteggio massimo
1°) Coerenza con le disposizioni del Capitolato
e delle normative e direttive europee e
ministeriali; con riferimento alle
attività previste al punto 3 del capitolato. 20
2°) Aspetti metodologici e
soluzioni tecniche proposte: 30
a) Comprensione del sistema procedurale,
normativo e regolamentare regionale, nazionale e
comunitario, rilevante
ai fini dellesecuzione del servizio; 15
Qualità della metodologia proposta
per lanalisi di processo e di assessment dei sistemi di supporto; 10
b)
Fattibilità tecnico-amministrativa delle soluzioni organizzative e delle
procedure di controllo
ed implementazione proposte .5
3°) Proposte di modalità
organizzative e programmazione dei lavori: 25
a) Organizzazione complessiva
del gruppo di lavoro, suo dimensionamento e ruoli affidati ai singoli
componenti
in relazione alle esigenze del capitolato; 10
b) Congruità dellimpegno complessivo
in giornate uomo dei singoli componenti in relazione
alle attività previste
dal capitolato; 15
Per quanto riguarda la valutazione degli elementi qualitativi punto a) (qualità dellofferta tecnica e metodologia), la Commissione giudicatrice procederà ad individuare un coefficiente , variabile da zero ad uno, determinato mediante un metodo adottato autonomamente dalla Commissione medesima prima dellapertura dei plichi.
Per quanto riguarda il criterio di cui al punto b), il punteggio sarà determinato nel modo seguente:
p= (C min / C off) x 25
dove:
C min = compenso richiesto dallimpresa che ha effettuato lofferta minima
C off = compenso richiesto dallimpresa in esame
Sarà esaminata lofferta economica solo nel caso in cui lofferta tecnica raggiunga un punteggio almeno pari a 40.
Il servizio sarà aggiudicato allofferta che avrà ottenuto il maggior punteggio determinato dalla somma del punteggio riportato in sede di offerta tecnica ed economica.
2) di demandare al Settore Attività Negoziale e Contrattuale della Direzione Risorse Umane e Patrimonio della Regione, i necessari adempimenti;
Loriginale sottoscritto dal Direttore responsabile è conservato presso la Struttura Speciale Controllo di Gestione, mentre copia conforme alloriginale sarà inviata al Settore Attività Negoziale e Contrattuale per quanto di competenza, altra copia conforme sarà trasmessa al Settore Giunta che ne curerà la pubblicazione.
Il Direttore regionale
Sergio Rolando