Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 28 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 11 febbraio 2008, n. 17-8176

D.G.R. n. 17-3285 del 3.7.2006. Misura 2 - Linee di interventi a. b. - Criteri e modalita’ per il “sostegno delle aree a rischio di desertificazione commerciale e delle aree commercialmente deboli”. Approvazione delle linee guida per la predisposizione di indagini sul grado di desertificazione territoriale.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

per le motivazioni espresse in premessa che qui integralmente e sostanzialmente si richiamano:

* di approvare i criteri e modalità per la concessione di agevolazioni a sostegno delle aree a rischio di desertificazione commerciale e/o commercialmente deboli relativi alla Misura 2., “Linee di intervento a. e b.”, come risulta dai seguenti allegati, facenti parte integrante e sostanziale del presente atto:

L’Allegato A contiene i criteri e le modalità per il sostegno dei centri polifunzionali in aree a rischio di desertificazione commerciale.

L’Allegato B contiene i criteri e le modalità per il sostegno delle imprese esercenti nel settore del commercio in aree a rischio di desertificazione commerciale.

L’Allegato C contiene i criteri e le modalità per il sostegno di azioni sperimentali in aree a rischio di desertificazione commerciale.

L’Allegato D contiene i criteri e le modalità per il sostegno delle aree mercatali in aree a rischio di desertificazione commerciale e in aree commercialmente deboli.

L’Allegato E contiene le LINEE GUIDA, per la predisposizione di “indagini sul grado di desertificazione territoriale”, nonché punto di partenza per la selezione dei progetti che si candidano per accedere ai finanziamenti programmati nell’ambito della Misura 2.

* di richiamare quanto già dettagliatamente specificato nella D.G.R. 10-4030 del 17 ottobre 2006 a proposito della disponibilità di risorse a copertura finanziaria degli interventi della Misura 2. per il triennio 2006-2008 e quanto su esposto per il riutilizzo di eventuali residui e delle risorse iscritte sul capitolo 235733 (ex capitolo 22564) pari ad Euro 3.000.000,00, che saranno approvate col Bilancio preventivo 2008.

* di rinviare a successiva determinazione l’approvazione dei bandi relativi alla Misura 2 per l’anno 2008.

* di approvare le forme di promozione e di pubblicizzazione degli interventi descritti nella parte narrativa del presente atto.

* di approvare i risultati attesi individuati nella parte narrativa del presente atto al fine di valutare la bontà del programma.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. n. 51/97 e del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)