Bollettino Ufficiale n. 09 del 28 / 02 / 2008
CONCORSI
Azienda ospedaliero-universitaria San Giovanni Battista di Torino
Pubblico avviso per il conferimento di un incarico di Direzione di Struttura Complessa a tempo determinato della Struttura Complessa Chirurgia Vascolare 1 dellAzienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 31.01.2008 n. 77/81/36/2008 è indetto, ai sensi dellart. 15, 3° comma, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, del D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229, e del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484, avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di cinque anni di Direttore della Struttura complessa - Chirurgia vascolare per la copertura del relativo posto vacante presso la Struttura Complessa Chirurgia Vascolare 1" di questa Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Tenuto presente che nellambito della Struttura Complessa Chirurgia Vascolare 1", vengono svolte tutte le attività tipiche della disciplina ai più alti livelli di complessità, la valutazione di coloro che parteciperanno alla presente procedura verrà effettuata tenuto conto delle caratteristiche specifiche della Struttura interessata di seguito elencate:
La S.C. Chirurgia Vascolare ospedaliera è centro di riferimento regionale per lattività chirurgica vascolare durgenza e trapiantologica: vengono effettuati ogni anno circa 100 trapianti di rene.
Lassistenza viene erogata in regime di ricovero ordinario, day-hospital, day surgery e ambulatoriale.
Vengono effettuate varie tipologie di interventi chirurgici tra i quali:
- aneurismi toraco - addominali
- aneurismi addominali
- chirurgia carotidea
- utilizzo di vene femorali nella sostituzione di protesi aortiche infette
Le attività prevalenti effettuate annualmente sono:
- endoarteriectomia di altri vasi del capo e del collo
- legatura e stripping di vene varicose dellarto inferiore
- resezione dellaorta addominale con sostituzione
- altre anastomosi o bypass vascolari (periferici)
- incisione di arterie dellarto inferiore
- endoarteriectomia delle arterie dellarto inferiore
Possono partecipare allavviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti previsti dal Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229, dallart. 1 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 e dal D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484:
a) - cittadinanza italiana. Salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione europea;
b) - idoneità fisica allimpiego. Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dellAzienda Ospedaliero-Universitaria prima dellimmissione in servizio;
c) - anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente;
d) specializzazione nella disciplina oggetto dellavviso o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina;
e) - iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi, attestata d certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Liscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo in Italia prima dellassunzione in servizio;
f) - curriculum ai sensi dellart. 8 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza ai sensi dellart. 6 dello stesso D.P.R. 484/97. Fino allemanazione dei provvedimenti di cui allart. 6, comma 1 del citato D.P.R. 484/97, per lincarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito della specifica attività professionale;
g) - attestato di formazione manageriale. Fino allespletamento del primo corso di formazione manageriale di cui allart. 7 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484, gli incarichi di secondo livello dirigenziale sono attribuiti senza lattestato di formazione manageriale, fermo restando lobbligo di acquisire lattestato nel primo corso utile. Gli incarichi di secondo livello dirigenziale sono attribuiti, fino allespletamento del primo corso di formazione manageriale di cui allart. 7 del citato D.P.R. 484/97, con il possesso dei requisiti previsti dallart. 5, ad esclusione di quello della lettera d) del comma 1 dello stesso D.P.R.. Lattestato di formazione manageriale deve essere conseguito dal Dirigente con incarico di direzione di Struttura Complessa entro un anno dallinizio dellincarico; il mancato superamento del primo corso, attivato successivamente allincarico, determina la decadenza dellincarico stesso.
Limitatamente ad un quinquennio dalla data di entrata in vigore del presente regolamento, coloro che sono in possesso dellidoneità conseguita in base al pregresso ordinamento, possono accedere agli incarichi di secondo livello dirigenziale nella corrispondente disciplina anche in mancanza dellattestato di formazione manageriale, fermo restando lobbligo, nel caso di assunzione dellincarico, di acquisire lattestato nel primo corso utile.
Laccertamento del possesso dei requisiti di cui ai commi 1 e 2, dellart. 5 del D.P.R. 487/97, è effettuato dalla Commissione di cui allart. 15, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dallelettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dallimpiego presso pubbliche amministrazioni.
LAzienda provvederà dUfficio allaccertamento dellidoneità alla mansione prima dellimmissione in servizio del vincitore dellavviso.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione allavviso.
La sottoscrizione dellistanza non è soggetta ad autenticazione, anche nei casi in cui contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, in materia di semplificazioni amministrative.
Per lammissione allavviso, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, nella domanda da redigere in carta semplice:
a) - il cognome e nome;
b) - la data, il luogo di nascita e la residenza;
c) - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
d) - il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti;
e) - le eventuali condanne penali riportate (in caso negativo, dichiarare espressamente di non averne riportate);
f) - i titoli di studio posseduti con lindicazione per ciascuno della data, sede e denominazione completa dellistituto in cui il relativo titolo è stato conseguito;
g) - la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) - i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
i) - il possesso dei requisiti prescritti per lammissione allavviso. Per quanto riguarda la Specializzazione, deve essere indicata lesatta e completa dicitura della stessa, la data, e lUniversità presso cui è stata conseguita;
l) - lopzione per lattività libero-professionale intramuraria ed extramuraria che il candidato espleterà in caso di conferimento dellincarico quinquennale in parola;
m) - il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione, vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera b) sopra anzidetta.
Le domande di partecipazione dovranno contenere in forma completa le dichiarazioni di cui ai precedenti punti e dovranno essere sottoscritte. Le domande non sottoscritte non saranno ritenute valide e pertanto non saranno accettate.
Alla domanda di ammissione, redatta su carta semplice, datata e firmata secondo lallegato schema esemplificativo, devono essere allegati, pena esclusione dalla procedura, i seguenti documenti:
1) - originale o copia dei documenti comprovanti il possesso dei requisiti di ammissione prescritti;
2) - certificato di iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. Liscrizione al corrente Albo professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo in Italia prima dellassunzione in servizio;
3) - la dichiarazione attestante lopzione per lattività libero-professionale intramuraria o extramuraria che il candidato espleterà in caso di conferimento dellincarico quinquennale in parola;
4) - tutte le certificazioni relative ai titoli che gli istanti ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dellelenco degli idonei, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
Il curriculum professionale dovrà essere documentato con riferimento sia allattività assistenziale correlata alla disciplina e sia alle attività professionali, di studio e alle pubblicazioni, per le quali assumono valenza precipua quei valori afferenti larea o il settore di specifico interesse in relazione al posto da ricoprire, come sopra esplicitati.
Nel curriculum professionale sono valutate le attività professionali di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni dirigenziali (significando che nei certificati di servizio, devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonchè le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività);
c) alla tipologia quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocinii obbligatori;
e) allattività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea e/o di specializzazione o presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati allestero, valutati secondo i criteri di cui allart. 9 del D.P.R. 484/97, nonchè alle pregresse idoneità nazionali.
Nel curriculum è valutata, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate da criteri di filtro nellaccettazione dei lavori, nonchè il suo impatto sulla Comunità Scientifica. Al curriculum va allegato un elenco cronologico delle pubblicazioni evidenziando quelle ritenute più significative.
I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), le pubblicazioni ed i titoli posseduti possono essere autocertificati dal candidato, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
Il certificato di iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici - Chirurghi deve essere prodotto unitamente allistanza nei termini di cui allanzidetto punto 2), in originale o in copia autenticata ai sensi di legge.
I titoli e i documenti devono essere presentati in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente esclusivamente secondo lallegato B2" del presente bando.
Al di fuori dei casi sopraindicati non saranno considerati utilmente prodotti, ai fini della presente procedura, i titoli presentati dai candidati in altre forme.
Le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, possono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificate secondo lo schema di cui allallegato B3".
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.
LAmministrazione si riserva la facoltà, ex art. 71 del D.P.R. 445/2000, di procedere a controlli a campione per accertare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Ai sensi del D.P.R. citato le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale.
Alla domanda deve essere allegato un elenco dettagliato in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati ed un ulteriore elenco in unica copia delle pubblicazioni prodotte, datati e firmati dal concorrente, con la presentazione di una copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
Le domande di ammissione allavviso dovranno essere inviate, entro il termine di scadenza, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento alla Struttura Complessa Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali - Ufficio Concorsi - dellAzienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino, C.so Bramante 88, 10126 Torino. Ai fini dellammissione allavviso farà fede il timbro a data dellufficio postale accettante.
Il termine per linvio delle domande di partecipazione allavviso scade il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di decadenza e pertanto le domande e/o la relativa documentazione rituale inoltrate in eccedenza a tale termine saranno inammissibili, così come leventuale riserva di successivo invio di documenti è priva di effetto.
LAmministrazione non prenderà in considerazione quelle domande che per qualsiasi ragione vengano inoltrate tardivamente o non corredate dai documenti richiesti dal presente bando. LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda.
Lincarico a tempo determinato della durata di cinque anni sarà conferito dal Direttore Generale sulla base del parere di unapposita Commissione di Esperti nominata con le modalità e i criteri previsti dal terzo comma dellart. 15, del D.Lgs. 502/92 e successive modificazioni. La Commissione predisporrà lelenco degli idonei previo colloquio (nel quale sono da ricomprendersi elementi teorici e pratici nella disciplina, ed elementi tendenti ad accertare la preparazione manageriale e di direzione) e valutazione del curriculum professionale degli interessati.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli istanti tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.
Il possesso dei requisiti richiesti da parte degli istanti, sarà accertato dalla Commissione di cui allart. 15, comma 3, del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, e comunicato in quella sede ai presenti.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nellora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dalla procedura quale sia la causa dellassenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti essendo ritenuti rinunciatari.
Lincarico a tempo determinato della durata di cinque anni, dà titolo a specifico trattamento economico ed è rinnovabile per lo stesso periodo o periodo più breve, nel rispetto del limite massimo di età per il collocamento a riposo della dirigenza sanitaria del S.S.N. fatta salva la proroga per un ulteriore biennio ex art. 16 del D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni. Lassegnazione dellincarico non modifica le modalità di cessazione del rapporto di lavoro per compimento del limite massimo di età. In tali casi la durata dellincarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.
Il rinnovo e il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore Generale previa verifica, effettuata da unapposita Commissione nominata dal Direttore Generale, ai sensi del terzo comma dellart. 15, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229, dellespletamento dellincarico con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite.
Il Dirigente non confermato nellincarico è destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
Il Dirigente di Struttura Complessa è sottoposto, oltre che a verifica triennale, anche a verifica al termine dellincarico. Le verifiche riguardano le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti. Lesito positivo delle verifiche costituisce condizione per la conferma dellincarico. Lincarico è revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione Generale o dalla Direzione del Dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilità grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravità il Direttore Generale può recedere dal rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
Il trattamento economico attribuibile allincaricato è quello previsto dal vigente C.C.N.L. per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
Lincarico sarà conferito alle condizioni e norme previste dallart. 15, del D.Lgs. 502/92 e successive modificazioni portate dal D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229, fatte salve eventuali successive disposizioni in materia.
Il candidato che risulterà vincitore dellavviso verrà invitato a presentare, entro un termine non inferiore a trenta giorni, la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti laccesso al rapporto di lavoro, nonché a provvedere ex lege 370/88 alla regolarizzazione in bollo dellistanza di partecipazione allavviso e dei documenti ad essa allegati.
Il rapporto di lavoro è costituito e regolato da contratti individuali, secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria e del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
LAzienda prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dellassunzione, invita lassumendo a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti laccesso al rapporto di lavoro, assegnandogli un termine non inferiore a trenta giorni. Nello stesso termine lassumendo, sotto la sua responsabilità, deve dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dallart. 53 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il rapporto di lavoro con lAzienda Ospedaliero-Universitaria San Giovanni Battista di Torino.
Scaduto inutilmente il termine di cui sopra, lAzienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto.
Decade dallimpiego chi sia stato assunto a seguito di presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dellAzienda Ospedaliero-Universitaria interessata.
Con la partecipazione allavviso è implicita laccettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Ospedaliere e Regionali del Servizio Sanitario Nazionale.
E, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, lintervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
Per quanto non esplicitamente previsto nel presente avviso valgono le norme di cui al D.Lgs. 30 dicembre 1992 n. 502, al D.Lgs. dicembre 1993 n. 517, al D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484, al D.Lgs. 19 giugno 1999 n. 229 ed al D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445, oltre a quanto stabilito dal C.C.N.L. vigente per lArea Dirigenziale Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale.
LAzienda Ospedaliero-Universitaria si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne risultasse la necessità e lopportunità per ragioni di pubblico interesse senza obbligo di notifica e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e della Legge 10 aprile 1991 n. 125.
Ai sensi dellart. 10 della Legge 675/96, si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il Responsabile del trattamento individuato nella persona del Dirigente del Servizio Personale, utilizzi i propri dati personali per le finalità di cui sopra.
Entro tre mesi dalla conclusione della presente procedura i candidati potranno richiedere la restituzione della documentazione presentata a corredo della domanda di partecipazione allavviso. La restituzione potrà essere effettuata anche per via postale con tassa a carico del destinatario, salvo contenzioso in atto. Decorso il termine suddetto lAmministrazione disporrà del materiale secondo le proprie esigenze, senza alcuna responsabilità.
Ai sensi del disposto della Legge 23 agosto 1988 n. 370, le domande presentate ed i documenti alle stesse allegati, non sono più soggetti allimposta di bollo, fermo restando che lassumendo è tenuto a regolarizzare in bollo tutti i documenti già presentati.
Per eventuali chiarimenti rivolgersi alla Struttura Complessa Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali, Settore Giuridico - Concorsi (Ufficio Concorsi), C.so Bramante n. 88, Torino - tel. 011/6335231 - 6421 dal lunedì al venerdì.
Torino, 15 febbraio 2008
Il Direttore generale
Giuseppe Galanzino
Fac-simile della domanda
(in carta semplice)
Al Direttore Generale della
Azienda Ospedaliero-Universitaria
San Giovanni Battista di Torino
C.so Bramante 88
10126 Torino
Il/la sottoscritto/a _____(cognome e nome; le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), nato/a a _____ (provincia di _____) il _____, residente in _____ (provincia di _____) Via _____, n. _____, chiede di essere ammesso/a alla procedura per il conferimento di un incarico a tempo determinato della durata di cinque anni di Direttore della Struttura complessa Chirurgia vascolare presso la Struttura Complessa Chirurgia Vascolare 1" di questa Azienda Ospedaliero-Universitaria.
Dichiara sotto la propria responsabilità che:
a) è in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
b) è iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____(1);
c) ha/non ha riportato le seguenti condanne penali: _____;
d) è in possesso dei seguenti titoli di studio:
laurea/diploma in _____, conseguito in data _____, presso _____;
e) è in possesso della Specializzazione in _____ conseguita il _____ presso_____;
f) è attualmente iscritto allOrdine dei Medici di _____;
g) per quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione è la seguente _____;
h) ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____ (2);
ovvero:
non ha mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
i) è in possesso dei requisiti specifici di ammissione allavviso previsti dal presente bando ed in particolare:
- _____
- _____
- _____
l) desidera ricevere ogni comunicazione relativa allavviso al seguente indirizzo: _____ (cognome, nome, indirizzo, città, c.a.p., telefono).
m) autorizza lAzienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della Legge 31.12.1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per lespletamento della procedura di selezione.
Il/la sottoscritto/a è consapevole delle sanzioni penali che, a norma dellart. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, lart. 483 del Codice Penale prevede in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti.
Allega alla presente domanda di ammissione, secondo quanto previsto dal presente bando alla voce documentazione da allegare alla domanda, i seguenti documenti:
1) _____
2) _____
3) _____
Data _____ Firma _____
(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi;
(2) Indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.
Allegato B2
Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge, per quanto riguarda gli stati fatti e qualità personali.
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, per i casi previsti dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, con richiamo alle sanzioni penali previsti dallart. 76 del suddetto D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.
Ai sensi dellart. 75 del D.P.R. 445/2000, qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Il/La sottoscritto/a _____ nato/a _____ il _____consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:
[] di essere in possesso del titolo di studio: _____ conseguito il _____ presso _____;
[] di essere in possesso della Specializzazione in _____ della durata di anni _____ conseguita il _____ presso _____ (indicare se conseguita ai sensi del Decreto Legislativo 257/91);
[] di essere iscritto allOrdine dei Medici/Albo Prof.le di _____;
[] di non aver riportato condanne penali;
[] di essere coniugato/non coniugato, con numero _____ figli a carico;
[] di aver svolto attività di docenza presso _____ nella materia di _____ dal _____ al _____ per un numero di ore pari a _____;
[] di aver svolto il servizio militare con la qualifica di _____ presso _____ nel periodo _____;
[] di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione _____ (Casa di cura convenzionata o accreditata o presso privati) nella posizione funzionale di _____ dal _____ al _____ (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro _____ (indicare se lavoro a Tempo Determinato o Indeterminato - Tempo pieno o Part-time).
Devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse.
[] di aver svolto attività _____ presso _____ dal _____ al _____;
[] di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: _____ presso _____ in qualità di _____ dal _____ al _____ con/senza esame finale;
[] di aver partecipato quale relatore / uditore ai seguenti convegni _____ (indicare largomento, la data e la sede).
Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dellart. 48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Data _____ Firma per esteso _____
N.B. Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorchè non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.
Allegato B3
Il presente allegato è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotte pubblicazioni originali o autenticate ai sensi di legge.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 con richiamo alle sanzioni penali previste dal citato D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.
Ai sensi dellart. 75 del D.P.R. 445/2000 qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Il/La sottoscritto/a _____ nato/a _____ il _____consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara che le copie delle seguenti pubblicazioni _____ sono conformi alloriginale.
Le dichiarazioni di cui sopra, ai sensi dellart. 48 del D.P.R. 445/2000, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Data _____ Firma per esteso _____