Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 11 febbraio 2008, n. 41-8199

L.R. n. 21/97, art. 10. Designazione del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa nell’Organo amministrativo delle Cooperative di garanzia collettiva fidi-Confidi.

A relazione del Vicepresidente Peveraro:

Premesso che:

l’art. 10 della L.R. n. 21/1997 al comma 2 prevede che le Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, per ottenere i contributi regionali, fra l’altro, devono riservare la carica di Presidente dell’organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa ad un professionista iscritto nel ruolo dei Revisori ufficiali dei conti designato dalla Giunta regionale e garantire la presenza nel proprio organo amministrativo di due Rappresentanti della Regione Piemonte;

con D.G.R. n. 24-11310 del 15.12.2003 sono state assunte decisioni inerenti le designazioni per le cariche sopra descritte in alcune Cooperative, mentre per altre si è reso necessario riaprire i termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, o pubblicare nuovo comunicato sul B.U. per la presentazione di candidature;

visti i Comunicati della Giunta regionale relativi alla presentazione di nuove candidature e alla riapertura dei termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, pubblicati sul B.U. della Regione Piemonte n. 3, del 18.01.2007;

esaminate le candidature ed i curricula vitae pervenuti secondo le modalità previste dai comunicati stessi;

fatto riferimento alla normativa citata ed ai criteri di carattere generale di cui alla D.G.R. n.154-2944 del 6.11.1995, ai sensi della L.R. n. 39/1995 e s.m.i. ed in particolare:

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse e iscrizione al Registro dei Revisori contabili per quanto concerne i Presidenti del Collegio sindacale dei Confidi;

vista la L.R. n. 39/1995 e s.m.i.;

la Giunta regionale,

a voti unanimi, espressi nelle forme di legge,

delibera

in relazione alle nomine dei Rappresentanti regionali in seno alle Cooperative artigiane di garanzia collettiva fidi - Confidi ai sensi della L.R. n. 21/1997, art. 10, sono assunte le seguenti decisioni.

1. Confartigianato Fidi Piemonte: è designato quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Marzari Stefano Gino.

2. Confartigianato Fidi di Cuneo: è designato quale Presidente del Collegio Sindacale la Sig.ra Dutto Manuela.

3. Cooperativa Artigiana di garanzia del Canavese: è designato quale Presidente del Collegio Sindacale la Sig.ra Putrino Antonella.

4. Cooperativa Artigiana di garanzia del Casalese: è designato quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Scagliotti Severino.

Per quanto riguarda l’assegnazione alla designazione dei Rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione dei Confidi sopra descritti si provvederà con successivo provvedimento.

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso alle autorità giudiziarie e amministrative competenti, nei termini previsti dalla legge.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)