Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 21 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 11 febbraio 2008, n. 40-8198

L.R. n. 21/97, art. 10. Designazione del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa nell’Organo amministrativo in seno alla Cogart CNA, Cooperativa di garanzia e consulenza di Torino e designazione dei Rappresentanti regionali in seno alle Cooperative artigiane di garanzia collettiva fidi-Confidi.

A relazione del Vicepresidente Peveraro:

Premesso che:

l’art. 10 della L.R. n. 21/1997 al comma 2 prevede che le Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, per ottenere i contributi regionali, fra l’altro, devono riservare la carica di Presidente dell’organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa ad un professionista iscritto nel ruolo dei Revisori ufficiali dei conti designato dalla Giunta regionale e garantire la presenza nel proprio organo amministrativo di due Rappresentanti della Regione Piemonte;

con D.G.R. n. 24-11310 del 15.12.2003 sono state assunte decisioni inerenti le designazioni per le cariche sopra descritte in alcune Cooperative, mentre per altre si è reso necessario riaprire i termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, o pubblicare nuovo comunicato sul B.U. per la presentazione di candidature;

visti i Comunicati della Giunta regionale relativi alla presentazione di nuove candidature e alla riapertura dei termini, con salvaguardia delle proposte di candidature già presentate, pubblicati sul B.U. della Regione Piemonte n. 3 del 18.1.2007;

esaminate le candidature ed i curricula vitae pervenuti secondo le modalità previste dai comunicati stessi;

fatto riferimento alla normativa citata ed ai criteri di carattere generale di cui alla D.G.R. n.154-2944 del 6.11.1995, ai sensi della L.R. n. 39/1995 e s.m.i. ed in particolare:

- valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse;

vista la L.R. n. 39/1995 e s.m.i.;

la Giunta regionale,

a voti unanimi, espressi nelle forme di legge,

delibera

in relazione alle nomine dei Rappresentanti regionali in seno alle Cooperative artigiane di garanzia collettiva fidi - Confidi ai sensi della L.R. n. 21/1997, art. 10, sono assunte le seguenti decisioni.

1. Cogart CNA, Cooperativa di garanzia e consulenza di Torino: sono designati quale Presidente del Collegio Sindacale il Sig. Alifredi Enrico e quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg Maviglia Santoro e Pizzimenti Luigi.

2. Confartigianato Fidi Piemonte: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Ciocca Dario e Foscale Massimo.

3. Confartigianato Fidi di Cuneo: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Brovia Gianangelo e Spadoni Carlo.

5. Cooperativa Artigiana di garanzia del Casalese: sono designati quali Rappresentanti regionali nel Consiglio di Amministrazione i Sigg. Salvadori Gian Franco e Sistri Mario.

Tra le candidature a Rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione pervenute, quella del (omissis) non è ritenuta idonea poiché il curriculum è stato inviato oltre i termini previsti.

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso alle autorità giudiziarie e amministrative competenti, nei termini previsti dalla legge.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)