Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07

Codice DA1404
D.D. 31 ottobre 2007, n. 264

Autorizzazione in sanatoria per l’accesso all’alveo del T.Scrivia, per interventi di recupero materiali sversati in alveo a seguito incidente autostradale in Comune di Serravalle Scrivia (AL). Ditta: Comune di Serravalle Scrivia.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare in sanatoria, ai soli fini idraulici, l’accesso all’alveo del T. Scrivia con mezzi e uomini del Servizio tecnico LL.PP. e Ambiente del Comune di Serravalle S. (AL), per l’esecuzione degli interventi di recupero materiali deteriorabili, sversati accidentalmente in alveo del T. Scrivia, in Comune di Serravalle S.

si rammenta che la rampa in materiale litoide creata per l’accesso all’alveo, dovrà essere prontamente rimossa al termine delle operazioni di recupero ed il materiale recuperato dovrà essere deposto ad una quota di sicurezza rispetto le possibili piene del corso d’acqua.

I lavori dovranno svolgersi in maniera da evitare qualsiasi perturbamento idraulico in caso di morbide o piene del corso d’acqua e danni alle pubbliche o private proprietà.

Non dovranno essere modificate le caratteristiche plano altimetriche dell’alveo e delle relative sponde.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso alla presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno