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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07

Codice DA1421
D.D. 18 ottobre 2007, n. 137

Legge regionale 2 luglio 1999 n. 16, art. 51 comma 1 Lettera b) D.G.R. n. 49-5644 del 02.04.2007. Approvazione Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale intervento denominato “Realizzazione spazio giochi”- Beneficiario: Comune di San Giorgio Scarampi (AT).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di approvare il progetto denominato “Realizzazione spazio giochi” presentato dal Comune di San Giorgio Scarampi per un importo di finanziamento regionale di Euro 3.000,00, quale Azione straordinaria di iniziativa della Giunta Regionale di cui alla D.G.R. n. 49-5644 del 2 aprile 2007.

La somma di Euro 3.000,00 è impegnata con D.D. n. 477 del 17.07.2007 - sul Capitolo 22911 del Bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2007 impegno n. 3160.

Il Comune di San Giorgio Scarampi, beneficiario, dovrà osservare le seguenti prescrizioni:

- prima di dare inizio ai lavori dovranno essere espletate le procedure per il rilascio delle autorizzazioni di legge; l’Amministrazione regionale declina ogni responsabilità conseguente all’esecuzione di interventi privi delle regolari autorizzazioni;

- eventuali variazioni che intervengano in corso d’opera tali da modificare in modo sostanziale le categorie di spesa riassunte nel verbale di istruttoria, dovranno essere segnalate ed approvate dal Settore Idraulica Forestale e Tutela del Territorio;

- per l’affidamento dei lavori e delle forniture occorrerà procedere in osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

- il termine per l’esecuzione dei lavori è fissato in mesi 12 dalla data della presente Determinazione. Non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore, non dipendenti dalla volontà del beneficiario, ed in ogni caso solo se i lavori saranno in fase di esecuzione;

- qualora il progetto, in fase di consuntivo finale, dovesse risultare di importo eccedente il contributo previsto, sarà a carico del Comune interessato la copertura del restante importo finanziario, gli eventuali ribassi d’asta potranno essere reimpegnati previa autorizzazione del Settore Idraulica Forestale e Tutela del Territorio;

- il Comune, a progetto ultimato, dovrà impegnarsi, con atto deliberativo, a non distogliere dall’uso e dalle finalità per cui sono stati finanziati i lavori oggetto di contributo regionali per un periodo non inferiore a 10 anni per le opere murarie ed a 5 anni per i macchinari e le attrezzature;

- nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale provvederà alla revoca del contributo concesso ed al recupero della somma eventualmente erogata a titolo di anticipo, maggiorata degli interessi previsti dalla vigente normativa regionale in materia;

- sono fatti salvi i diritti di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazione od enti, nonché la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità;

- L’Amministrazione regionale inoltre non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione dell’opera finanziata;

Ad avvenuto e documentato inizio lavori potrà essere liquidato un anticipo del 50% del contributo concesso. A tal fine dovrà essere presentato al Settore competente per territorio la seguente documentazione:

- domanda di richiesta di corresponsione dell’anticipo a firma del Responsabile del Procedimento;

- deliberazione/determinazione di aggiudicazione dei lavori in appalto e/o acquisto forniture;

- eventuale contratto tra il Comune e Impresa aggiudicataria dei lavori;

- contratti e capitolati d’appalto;

- verbali di consegna lavori;

- dichiarazione di effettivo inizio lavori e/o acquisto forniture;

La documentazione di cui sopra dovrà comunque essere interamente acquisita al fine dell’erogazione del saldo, anche in mancanza della richiesta di anticipo.

Ad avvenuta ultimazione dei lavori la richiesta di saldo dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

- richiesta di erogazione del saldo a firma del Responsabile del Procedimento;

- certificati di regolare esecuzione dei lavori e delle forniture; corredati dalla deliberazione G.C. di approvazione;

- fatture quietanzate relative alla liquidazione dell’acconto, accompagnate dai mandati di pagamento, in copia conforme;

Ad avvenuta liquidazione del saldo, il Comune trasmetterà copia delle fatture quietanzate accompagnate da copia conforme dei mandati di pagamento.

Il Direttore regionale
Giovanni Ercole