Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 07

Codice DA1204
D.D. 15 novembre 2007, n. 95

Art. 96 L.R. 26.04.2000 n. 44 e s.m.i. - Lago di Viverone. Comune di Viverone (BI). Parere relativo alla disciplina della navigazione richiesto dal Sig. Giuseppe Zola inerente il dragaggio del fondale posto all’interno della darsena in localita’ Cumiana.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di esprimere, per quanto di competenza ed ai sensi dell’art. 96 della L.R. 26.04.2000 n. 44 e s.m.i. parere favorevole, ai soli fini della disciplina della navigazione, per consentire al Sig. Giuseppe Zola di poter effettuare una pulizia mediante dragaggio del fondale posto all’interno della darsena individuata negli elaborati progettuali a firma dell’Arch. Gianni Busca di Santhià datati 10.01.2007;

- i lavori dovranno essere subordinati all’osservanza delle seguenti prescrizioni:

1) I lavori dovranno essere condotti con la massima cautela preservando la sicurezza delle unità di navigazione in transito.

2) Durante la conduzione degli scavi dovrà essere preservata l’integrità delle fondazioni e la stabilità complessiva dell’opera.

3) Nessuna variazione ai lavori richiesti potrà essere introdotta senza la preventiva autorizzazione da parte di questo Settore.

4) Il presente provvedimento, che si intende rilasciato senza alcun pregiudizio per i diritti di terzi, potrà essere sempre revocato, sospeso o modificato in tutto o in parte per ragioni di pubblico interesse e di disciplina delle navigazione senza diritto di indennizzi.

5) I titolari del presente parere sono direttamente responsabili verso terzi di ogni danno cagionato alle persone ed alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l’Amministrazione regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall’esercizio del presente parere.

6) Il presente provvedimento viene rilasciato esclusivamente ai fini della disciplina della navigazione; è fatta salva ogni altra autorizzazione o nulla osta di singola competenza di altre Amministrazioni di Settore.

Copia della presente autorizzazione e le relative planimetrie, debitamente vistati, saranno conservati in un apposito registro depositato presso il Settore regionale “Navigazione Interna e Merci”.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 06.12.1971, n. 1034 ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione o dalla piena conoscenza, ai sensi del Decreto Presidente della Repubblica 24.11.1971, n. 1199.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R72002.

Il Dirigente responsabile
Tommaso Turinetti