Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 28 gennaio 2008, n. 23-8086

Rinnovo del protocollo d’intesa fra la Regione Piemonte ed il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) per incrementare, sul territorio regionale, la raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio e attivare uno scambio di dati relativi alla gestione di tali rifiuti.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* di approvare la proposta di rinnovo del Protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte ed il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI), allegata alla presente deliberazione quale parte integrante.

Il Protocollo d’intesa è finalizzato ad incrementare, nel territorio regionale, la raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio da utenze domestiche e non domestiche ed a proseguire nello scambio di informazioni e di dati utili allo svolgimento delle attività di programmazione della gestione dei rifiuti di imballaggio di competenza dell’amministrazione regionale, oltrechè alla continuazione di “Progetto Recupero”, studio permanente volto a mappare i flussi dei rifiuti urbani raccolti in modo differenziato sul territorio piemontese, con particolare riferimento ai rifiuti di imballaggio, per verificarne l’effettivo recupero.

* di autorizzare alla firma del rinnovo del suddetto Protocollo d’intesa l’Assessore all’Ambiente, dott. Nicola de Ruggiero.

* di dare atto che la presente non comporta oneri a carico del bilancio regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)