Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 28 gennaio 2008, n. 44-8107

Adesione ai “Programmi di intervento” disciplinati dall’articolo 1, comma 1227 della legge 296 del 27/12/2006 (Finanziaria 2007) - Annualita’ 2008.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di aderire, per i motivi indicati in premessa e per le finalità di cui all’art. 1, comma 1227, della Finanziaria 2007, ai seguenti “Programmi d’intervento”, i cui contenuti tecnici e finanziari sono sinteticamente descritti nell’Allegato 1, parte integrante della presente deliberazione:

1) “Terra dei motori - Itinerari culturali e scientifici del patrimonio motoristico e automobilistico italiano - II Fase” (capofila Regione Emilia Romagna);

2) “Itinerari culturali e tematici nei borghi storici italiani - II Fase” (capofila Regione Emilia Romagna);

3) “Itinerari storico-culturali tra centri urbani, ville e castelli - III Fase” (capofila Regione Lombardia);

4) “Itinerari della Via Francigena” (capofila Regione Toscana);

5) “Cicloturismo e altri itinerari alla scoperta del paesaggio, della cultura e della fede” (capofila Regione Umbria);

di individuare quale struttura regionale competente per l’adempimento degli atti necessari ai fini del buon esito dell’istanza e per l’attuazione dei “Programmi d’intervento”, la Direzione Turismo Commercio e Sport della Regione Piemonte, dando mandato fin d’ora al Direttore responsabile della medesima Direzione di assumere tutte le iniziative funzionali allo scopo compresa l’individuazione dei Settori competenti;

di subordinare gli impegni complessivamente assunti ai fini dell’attuazione dei summenzionati “Programmi d’intervento” all’approvazione e al cofinanziamento dei medesimi da parte del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)