Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 4 febbraio 2008, n. 32-8152

L.R. n. 21/97, art. 10. Designazione del Presidente dell’Organo interno di controllo e verifica contabile-amministrativa in seno alla Cooperativa Artigiana di garanzia libera della zona di Tortona - Confidi.

A relazione del Vicepresidente Peveraro:

Premesso che:

l’art. 10 della L.R. n. 21/1997, al comma 2 prevede che le Cooperative di garanzia collettiva fidi - Confidi, per ottenere i contributi regionali, fra le altre cose, devono riservare la carica di Presidente dell’organo interno di controllo ad un professionista iscritto nel ruolo dei Revisori ufficiali dei conti designato dalla Giunta regionale;

visto il Comunicato della Giunta regionale pubblicato sul B.U. della Regione Piemonte n. 49 del 7.12.2006 per la carica sopra citata nei Confidi della Cooperativa Artigiana di Garanzia Libera della zona di Tortona;

esaminate le candidature ed i curricula vitae, pervenuti secondo le modalità previste dal comunicato stesso, con riferimento alla normativa citata ed ai criteri di carattere generale di cui alla D.G.R. n. 154-2944 del 6.11.1995, attuativa della L.R. n. 39/1995 e s.m.i. ed in particolare la valutazione complessiva del titolo di studio e delle esperienze personali e lavorative pregresse e iscrizione al registro dei Revisori contabili per quanto concerne i Presidenti del Collegio sindacale dei Confidi;

la Giunta regionale, unanime,

a voti espressi nelle forme di legge,

delibera

per le motivazioni di cui in premessa, che integralmente si richiamano,

in relazione alle nomine del Presidente dell’organo interno di controllo nell’Organo amministrativo delle Cooperative di garanzia collettiva fidi - confidi, ai sensi della l.r. n. 21/1997, art. 10, sono assunte le seguenti decisioni:

è designato quale presidente del Collegio Sindacale della Coop. Artigiana di Garanzia Libera della Zona di Tortona il Sig. Cairo Pier Vittorio .

Avverso il presente provvedimento è ammesso il ricorso alle autorità giudiziarie e amministrative competenti, nei termini previsti dalla legge.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)