Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 28 gennaio 2008, n. 49-8112

Protocollo d’intesa fra la Regione Piemonte e la Citta’ di Collegno per la creazione di un Centro per la produzione, l’ospitalita’ e la promozione delle attivita’ coreutiche.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di approvare, per le ragioni illustrate in premessa, il protocollo d’intesa, il cui testo si allega alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale, fra la Regione Piemonte e la Città di Collegno, finalizzato alla creazione di un polo di eccellenza per la danza, con la presenza di una residenza coreografica permanente cui faccia riferimento una progettualità integrata di produzione, ospitalità e formazione e una attività multidisciplinare, capace di instaurare rapporti stabili con qualificati soggetti culturali operanti in ambito regionale e nazionale, e creare condizioni idonee a catalizzare e valorizzare le risorse culturali e artistiche della città e del territorio limitrofo.

La struttura destinata ad ospitare tale attività è l’immobile denominato “Lavanderia a Vapore” dell’ex Ospedale Psichiatrico, situato nell’area della Certosa Reale, di proprietà dell’ASL 5 e concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Collegno;

- di autorizzare il Responsabile della Direzione Cultura a rappresentare la Regione Piemonte nei rapporti di collaborazione fra gli Enti che hanno sottoscritto il protocollo.

La Regione Piemonte si impegna, nell’ambito delle risorse di cui alla legge regionale 28 agosto 1978 n. 58 “Promozione della tutela e dello sviluppo delle attività e dei beni culturali”, a destinare con successivi, specifici provvedimenti amministrativi, così come contemplato nel protocollo d’intesa, fondi per la predisposizione e l’allestimento dei locali della “Lavanderia a Vapore” e per la realizzazione degli specifici programmi annuali, la cui definizione e articolazione sarà oggetto di periodici confronti, al fine di valutarne la rispondenza agli obiettivi generali e la compatibilità con le risorse disponibili.

Le spese derivanti dall’applicazione del protocollo d’intesa trovano copertura sui pertinenti capitoli 187631 e 223315 del bilancio regionale 2008.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)