Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 07 del 14 / 02 / 2008

ANNUNCI LEGALI


Comune di Borgo San Dalmazzo (Cuneo)

Bando pubblico per l’assegnazione di posteggi liberi su area pubblica presso le aree mercatali di Borgo San Dalmazzo

Il Responsabile del Servizio

Vista la disponibilità di posteggi nei mercati ambulanti settimanali del lunedì, del giovedì e del sabato nei settori alimentari, non alimentari e produttori agricoli è indetto bando pubblico per rilascio autorizzazioni di cui all’art. 28, comma 1, lett. A) del D.Lgs.vo 31.03.1998, n. 114 e contestuale assegnazione di posteggio in concessione decennale nei sotto indicati mercati cittadini:

Mercato del giovedi’ - totale posteggi n. 19;

Ubicazione: Via Roma, Via Marconi, Via Borga Piazza IV Novembre, Vicolo del Troglio;

Mercato del lunedi’ - totale posteggi n. 7;

Ubicazione: Via Giovanni XXIII;

Mercato del sabato - totale posteggi n. 8;

Ubicazione: Via Valdieri.

Modalita’ e termini per la presentazione delle domande.

Le domande per il rilascio dell’autorizzazione e della relativa concessione di posteggio, redatte in carta legale, devono essere inviate, a pena di esclusione, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comune di Borgo S. Dalmazzo - Corpo di Polizia Municipale - Via Roma, 74 - 12011 Borgo S. Dalmazzo (CN), entro il termine di 30 giorni, decorrente dal giorno successivo la pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte complete dei dati richiesti e corredate della documentazione indicata.

Qualora il 30° giorno sia festivo, la data è posticipata al 1° giorno feriale successivo. Farà fede la data di spedizione della raccomandata.

Le domande eventualmente pervenute al Comune oltre il termine sopra indicato non saranno prese in considerazione, quindi escluse dalla valutazione e non daranno luogo ad alcuna priorità per il futuro.

Nell’ambito della presente procedura concorsuale non può essere richiesto più di un posteggio, da parte dello stesso soggetto.

Nella domanda redatta in carta legale sulla base del fac-simile predisposto dal Comune, il richiedente deve dichiarare:

a) il proprio cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza, la cittadinanza e il codice fiscale e la residenza; qualora trattasi di società dovrà essere indicata la ragione sociale, la sede legale e la partita iva.

b) il mercato per il quale viene presentata l’istanza di assegnazione di posto e il settore merceologico.

c) il numero di presenze effettive maturate in spunta nel mercato per il quale si presenta l’istanza.

d) i dati relativi all’iscrizione della ditta al registro delle imprese della Camera di Commercio (se già iscritta)

e) di essere in possesso dei requisiti morali per l’esercizio del commercio ambulante previsti dai commi 2 e 4 dell’art. 5 del D. Lgs. 114/98.

f) di essere in possesso dei requisiti professionali previsti dall’art. 5 comma 5 del D. Lgs. 114/98 (solo nel caso in cui la richiesta riguardi il settore alimentare). Nel caso si tratti di società, il possesso dei requisiti è richiesto al legale rappresentante o ad altra persona specificatamente preposta all’attività commerciale.

g) l’insussistenza nei propri confronti di cause di divieto di decadenza o di sospensione, di cui all’art. 10 Legge 31.5.1965 n. 575 e successive modifiche ed integrazioni.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta dal richiedente.

In allegato alla domanda dovranno essere inviati i seguenti documenti:

- copia autorizzazione per il commercio su aree pubbliche posseduta con la quale sono state eventualmente maturate le presenze nell’ambito del mercato.;

- copia visura camerale relativa all’iscrizione al Registro delle Imprese tenuto presso la Camera di Commercio, da cui risulti la data di inizio attività di commercio su aree pubbliche;

- copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;

- copia permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari residenti in Italia).

In allegato alla domanda dei produttori agricoli dovranno essere inviati i seguenti documenti:

- copia attestazione da cui risulti la condizione di “produttore agricolo” rilasciata dal Comune competente;

- copia attestazione da cui risulti la condizione di “produttore agricolo biologico”;

- autocertificazione nella quale si dichiari a quale Ente è stata inoltrata la domanda di contributo dell’Unione Europea per le tecniche di agricoltura a basso impatto ambientale;

- copia visura camerale da cui risulti l’anzianità di inizio dell’attività di produttore agricolo;

- copia documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;

- copia permesso di soggiorno in corso di validità (per i cittadini extracomunitari residenti in Italia).

Il bando integrale e la modulistica relativa sono disponibili presso l’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Borgo S. Dalmazzo - Via Roma, 74 - nonché sul sito web al seguente indirizzo: www.comune.borgosandalmazzo.cn.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Corpo di Polizia Municipale - Via Roma, 74 - Borgo S. Dalmazzo - Tel. 0171/754170.

Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì: 8,00/13,00 - 15,00/18,00 sabato: 8,00/12,00

Il Responsabile del Servizio
Riccardo Barale