Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 7 / 02 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 21 gennaio 2008, n. 8-8042

Assistenza sanitaria agli stranieri temporaneamente presenti (STP) sul territorio regionale. Diritto al trasporto sanitario, all’ossigenoterapia domiciliare e all’assistenza di malati terminali.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di riconoscere, per le ragioni espresse in premessa, agli stranieri temporaneamente presenti (STP), domiciliati nella regione Piemonte e registrati presso i Centri ISI, la possibilità di fruire del trasporto sanitario per terapia dialitica ed altre indispensabili terapie ospedaliere nonché all’ossigenoterapia domiciliare e all’assistenza per malattie terminali, domiciliare e residenziale. Le funzioni del medico di Medicina Generale sono svolte, compatibilmente con le proprie competenze che non prevedono attività domiciliari, dal medico del Centro I.S.I.;

- di prevedere che per l’anno 2008 la spesa per far fronte all’estensione agli stranieri temporaneamente presenti sul territorio della Regione Piemonte dell’assistenza di cui trattasi è pari a Euro 100.000,00=;

- di dare atto che i costi derivanti dal presente provvedimento per gli anni 2008-2010 fanno carico al finanziamento assegnato alle A.S.R. con D.G.R. n. 84-6615 del 30.7.2007, comprensivo della quota relativa ai livelli assistenziali integrativi di quelli nazionali e come tali coperti con apposito finanziamento integrativo regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)