Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 7 / 02 / 2008

Codice DA0713
D.D. 26 ottobre 2007, n. 82

Interporto di Torino-Orbassano. Espropriazione degli immobili siti nel territorio dei comuni di Rivoli e Orbassano necessari alla realizzazione del progetto per il completamento dell’asse viario Nord-Sud e per la realizzazione del piazzale parcheggio “Lavoro 21 TER” - Primo lotto". - Provvedimento finale di esproprio.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Art. 1.

In favore della Regione Piemonte è pronunziata l’espropriazione degli immobili di proprietà della “Fornace Bellezia Società Semplice”, meglio individuata in premessa, siti nel territorio dei comuni di Rivoli e Orbassano necessari alla realizzazione dell’opera in narrativa e descritti nell’allegato elenco che forma parte integrante del presente provvedimento.

La Regione Piemonte è pertanto autorizzata a procedere all’occupazione permanente e definitiva degli immobili di cui al predetto elenco.

Art. 2.

Il Settore Regionale Patrimonio Immobiliare è incaricato della notifica del presente provvedimento agli aventi diritto nelle forme previste per la notificazione degli atti processuali civili. La stessa Struttura provvederà inoltre, in termini di urgenza, alla registrazione, trascrizione e volturazione del presente provvedimento presso gli Uffici delle Agenzie delle Entrate e del Territorio.

Art. 3.

L’espropriazione pronunciata ai sensi dell’art. 1, conformemente a quanto disposto con determinazione dirigenziale n. 49 del 19.10.2007, non costituisce provvedimento utile ai fini della richiesta alla Commissione Provinciale Espropri per la determinazione dell’indennità definitiva.

Art. 4.

Avverso il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al Tribunale Amministrativo regionale, entro sessanta giorni dalla data di notifica, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni dalla data medesima.

Art. 5.

Estratto del presente provvedimento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri