Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 05 del 31 / 01 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 7 gennaio 2008, n. 3-7975

Azioni per l’appropriatezza delle prescrizioni a carico del Servizio Sanitario Regionale di vaccinoterapia antiallergica e degli immunomodulatori biologici per la cura delle allergopatie.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- Per consentire l’attuazione di un programma di sorveglianza attiva, la prescrizione di vaccinoterapia antiallergica e degli anticorpi monoclonali anti IgE per allergopatie è effettuata tramite il sistema informativo di cui già dispone la Rete Regionale di Allergologia (RRA) e l’erogazione degli stessi prodotti sarà effettuata dalle farmacie delle Aziende Sanitarie Regionali sulla base di Piano Terapeutico, rilasciato esclusivamente tramite procedura RRA, così da assicurare la completezza della rilevazione d’ interesse;

- La Direzione Regionale Sanità è incaricata della costituzione di un gruppo di lavoro multidisciplinare, senza oneri per l’amministrazione, cui sono attribuite le funzioni di verifica di appropriatezza delle prescrizioni di vaccinoterapia antiallergica e degli anticorpi monoclonali anti IgE per allergopatie, di indirizzo dell’attività dell’"Osservatorio Regionale per le gravi reazioni allergiche" e di proposta per la razionalizzazione e la verifica di qualità delle forniture a carico del Servizio Sanitario Regionale dei prodotti in questione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)