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Bollettino Ufficiale n. 05 del 31 / 01 / 2008

CONCORSI

Azienda ospedaliero-universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino)

Concorso per titoli ed esami riservato in via esclusiva al personale precario finalizzato alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato per la copertura a tempo indeterminato per n. 7 Operatore Socio Sanitario

In esecuzione della determinazione n. 17 del 21/01/2008 è indetta procedura concorsuale, per titoli ed esami in conformità alla vigente normativa, riservata in via esclusiva al personale precario finalizzata alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato per la copertura a tempo indeterminato, di n. 7 posti di Operatore Socio-Sanitario (categoria B livello super).

Il presente bando viene emanato in attuazione di quanto previsto:

- dall’art. 1, comma 565, della Legge n. 296 del 27/12/2006 (Legge finanziaria 2007) in materia di stabilizzazione del personale precario in servizio presso il Servizio Nazionale Sanitario;

- dalla D.G.R. n. 63-7589 del 26.11.2007, con la quale viene recepito l’accordo del 5.11.2007 tra la Regione e le OO.SS. del Comparto sanità sulla stabilizzazione del personale non dirigente del Servizio Sanitario Regionale ai sensi della Legge 296/2006;

- dell’accordo tra l’Azienda e le OO.SS. del Comparto sottoscritto in data 20.12.2007;

Possono partecipare al concorso coloro che alla data di scadenza sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 220/01 oltre a quelli stabiliti nell’Accordo Reigonale in materia di stabilizzazione sottoscritto in data 05.11.2007, recepito con D.G.R. n. 63-7589 del 26.11.2007 e nell’Accordo Aziendale in materia sottoscritto in data 20.12.2007. Si applica altresì il D.P.R. 445 del 28.12.2000.

Requisiti generali e specifici per l’ammissione

I requisiti generali e specifici di ammissione sono i seguenti:

Requisiti generali

a) - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. n. 165/01 e dell’art. 3 D.P.C.M. 07.02.1994 n. 174 l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri dell’U.E. in possesso dei seguenti requisiti:

- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

- adeguata conoscenza della lingua italiana.

b) - idoneità fisica all’impiego:

- l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema delle categorie protette - è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio.

- il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed enti di cui gli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79, è dispensato da visita medica.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6 della Legge 15 maggio 1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è più soggetta a limite di età, salvo i limiti di età previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio.

Requisiti specifici

1. Titolo di istruzione secondaria di primo grado.

2. Attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario conseguito:

a seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000;

a seguito di percorsi formativi integrativi di cui alla D.G.R. n. 26-5882 del 22.04.2002

3. Esperienza professionale maturata nel profilo professionale di che trattasi così come di seguito elencato:

a) Essere in servizio al 01/01/2007, data di entrata in vigore della legge 296/06 (Legge Finanziaria 2007) presso l’Azienda che procede alla stabilizzazione e aver maturato, alla stessa data, un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquennio precedente anche non continuativi presso l’Azienda stessa;

ovvero:

b) Essere in servizio al 01/01/2007 presso l’Azienda che procede alla stabilizzazione e maturare successivamente un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nella stessa Azienda, in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29.09.2006;

ovvero:

c) Essere stati in servizio presso l’Azienda che procede alla stabilizzazione nel quinquiennio anteriore alla data del 01/01/2007 ed aver maturato, alla stessa data un’anzianità di servizio di almeno 3 anni nel quinquiennio precedente anche non continuativi presso l’Azienda stessa;

L’anzidetta anzianità richiesta si intende maturata nella funzione propria del profilo professionale messo a concorso, pertanto l’anzianità in altre funzioni non potrà soddisfare detto requisito.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto dall’impiego quando sia accertato che lo stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile previa valutazione come disposto dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 329 del 27.07.2007 (pubblicata su G.U. n. 30 del 01.08.2007) ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

I suddetti requisiti generali per l’ammissione al concorso o che diano il diritto a precedenza, preferenza e riserva alla nomina, dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

I suddetti requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso riservato al personale precario di qualifica non dirigenzaiale per la presentazione delle domande di ammissione, ad eccezione che per quei precari il cui requisito di anzianità di servizio di tre anni maturerà successivamente purchè in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29.09.2006 di cui al punto b) del presente bando nei confronti dei quali la stabilizzazione avverrà successivamente alla maturazione di detto requisito.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

Presentazione della domanda:

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice (priva di bollo) secondo l’apposito modello allegato quale fac-simile al presente bando (Allegato A) di cui fa parte integrante, con tutti gli elementi in esso richiesti ed indirizzata al Legale Rappresentante dell’Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi, Regione Gonzole n. 10 Orbassano (TO) - c.a.p. 10043, che dovrà pervenire entro il perentorio termine delle ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La domanda dovrà essere prodotta entro il termine di scadenza che è perentorio:

A) direttamente presso la S.C. Amministrazione del Personale - settore Concorsi in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,30)

In tal caso la firma in calce deve essere apposta in presenza del dipendente addetto alla ricezione dell’istanza.

Qualora la scadenza coincida con il giorno festivo, il termine di presentazione s’intende prorogato alle ore 12.00 del primo giorno successivo non festivo.

oppure

B) a mezzo raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.

In tal caso la domanda, debitamente sottoscritta con firma non autenticata, deve essere inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante, che fa fede ai fini dell’ammissibilità al presente concorso.

La mancata presentazione o spedizione della documentazione entro il termine di scadenza, qualunque ne sia la causa, anche non imputabile all’aspirante, comporterà la non ammissione di quest’ultimo alla presente procedura.

Nella domanda i candidati devono indicare sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 DPR 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

- Il cognome e nome.

- La data, il luogo di nascita e la residenza.

- Il possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi della U.E. (in quest’ultimo caso specificare i requisiti sostitutivi di cui al D.P.C.M. 07.02.1994).

- Il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime (non possono accedere coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo o passivo).

- Le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale, gli eventuali procedimenti penali pendenti a proprio carico che escludano dalla nomina agli impieghi presso P.A. Si precisa che ai sensi della Legge n. 475/99 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna. In caso negativo dichiarare espressamente di non averne riportate.

- I titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti.

- La posizione nei riguardi degli obblighi militari.

- I servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego. In caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

- Il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione al concorso.

- Il possesso di eventuali titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze, a parità di valutazione (art. 5 c. 4 DPR 487/94).

- la lingua straniera prescelta per la prova orale tra l’inglese ed il francese;

- l’eventuale condizione di portatore di handicap, il tipo di ausilio per l’esame ed i tempi aggiuntivi necessari (art. 20, L. 104/92).

- Il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione al concorso.

- L’autorizzazione all’A.O.U. San Luigi al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30.06.03 n. 196 e ss.mm.ii., i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione pena l’esclusione dalla procedura medesima. Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della citata legge tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché, alcuni diritti complementari tra cui quello di fare rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conforme alla legge, nonché, ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’ASO San Luigi di Orbassano.

L’Amministrazione è esente da ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Non si terrà conto delle domande presentate o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine stabilito dal presente bando.

Documenti da allegare alla domanda:

Alla domanda di partecipazione al concorso gli aspiranti devono allegare i seguenti documenti:

- Documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici richiesti dal bando.

- Tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.

- Eventuali documenti comprovanti il diritto a precedenza o preferenza nella nomina. Ove non allegato o non regolari, detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti.

- Elenco dei documenti presentati: in carta semplice, in duplice copia, datato e firmato.

Nella certificazione relativa ai servizi resi presso la Pubblica Amministrazione deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In tal caso l’attestazione deve precisare anche la misura della riduzione del punteggio.

Le dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, in quanto sostitutive, devono contenere tutti gli elementi utili e necessari alla valutazione del titolo; dichiarazioni carenti in tutto o anche in parte di tali elementi comporta la non valutazione del titolo autocertificato.

Per la valutazione del periodo di servizio militare la copia del foglio matricolare dello stato di servizio costituisce l’unico documento probatorio.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e materialmente presentate.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

L’intera documentazione richiesta potrà essere prodotta:

A) In originale;

B) Mediante copia autenticata:

con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000 il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti siano elencati progressivamente.

C) Mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni (Allegato B):

Ai sensi del disposto degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445 /2000 il candidato può presentare, in allegato alla domanda di ammissione ed a titolo definitivo, una dichiarazione sostitutiva di certificazione o una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relative al possesso dei requisiti specifici richiesti dal presente bando di concorso ed al possesso di ulteriori titoli che ritenga opportuno evidenziare agli effetti della valutazione di merito.

“Dichiarazione sostitutiva di certificazione”: nei casi tassativamente indicati nell’art. 46 D.P.R. 445/00 (ad es. stato di famiglia, iscrizione albo professionale, possesso del titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.) oppure

“Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”: ai sensi dell’art. 19 e 47, per tutti gli stati, fatti e qualità personali, non compresi nell’elenco di cui al citato art. 46 del D.P.R. 445/00 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, pubblicazioni: dichiarazione di conformità all’originale delle copie prodotte).

Tali dichiarazioni vanno sottoscritte dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione, se spedita per posta o presentata da altra persona va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorché non autenticata, fronte e retro, di un documento di identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

Ai sensi del disposto dell’art. 71 del D.P.R. 445/00 l’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni o di atto di notorietà.

Prove di esame:

Le prove di esame saranno le seguenti:

Prova pratica: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;

Prova orale: vertente sulle competenze tecniche e relazionali proprie del profilo.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Per avere accesso all’aula degli esami i candidati ammessi a sostenere le prove d’esame dovranno esibire idoneo documento di riconoscimento provvisto di fotografia.

Ai candidati che conseguono l’ammissione alla prova orale deve essere data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova pratica.

Nel caso in cui le prove siano sostenute nel medesimo giorno la comunicazione dell’avvenuta ammissione alla prova pratica e successivamente orale sarà dato al termine della effettuazione rispettivamente della prova scritta e della prova pratica.

Valutazione di titoli

La Commissione Esaminatrice dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 40 punti per i titoli;

b) 60 punti per le prove d’esame.

I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova pratica;

b) 30 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera: punti 15;

b) titoli accademici, di studio: punti 5;

c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 2;

d) curriculum formativo e professionale: punti 18.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

La valutazione del servizio di leva e dei titoli acquisiti durante l’espletamento dello stesso, nonché la valutazione del servizio civile, previste dall’art. 39 comma 13) del D.Lgs. 196/95 e dall’art. 6 comma 3) della Legge 230/98, saranno effettuate dalla commissione in conformità a predeterminati criteri predisposti nel verbale di concorso.

Nella valutazione dei titoli la Commissione esaminatrice, costituita ai sensi degli artt. 6 e 38 del D.P.R. 220/2001, dovrà attenersi alle norme ed ai criteri definiti in tale decreto ed in particolare negli artt. 8, 11, 20, 21 e 22.

Graduatoria - Conferimento posti

La commissione al termine delle prove di esame formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 DPR 487/94 e ss.mm.ii.

Si precisa che ai sensi dell’art. 2, comma 9) della Legge n. 191/98, se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove di esame, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.

La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’AOU San Luigi ed è immediatamente efficace.

La graduatoria degli idonei è approvata con provvedimento del Direttore Generale ed utilizzata secondo il Piano Triennale di Stabilizzazione fissato nell’Accordo Aziendale in materia di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale del 20.12.2007.

Adempimenti dei vincitori

L’Azienda, prima di procedere alla stipulazione del contratto individuale per la costituzione del rapporto di lavoro, inviterà il vincitore a presentare, entro il termine di 30 giorni dalla richiesta, una dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/00, relativa alle seguenti certificazioni:

1. - certificato di nascita;

2. - certificato di cittadinanza e di residenza;

3. - certificato di godimento dei diritti politici;

4. - certificato di iscrizione all’Albo;

5. - possesso dei titoli richiesti quali requisiti specifici di ammissione al concorso;

6. - altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza e preferenza a parità di valutazione;

7. - certificato di attribuzione del codice fiscale;

8. - eventuale dichiarazione di servizio prestato presso altri Enti Pubblici;

9. - dichiarazione di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle condizioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per la nuova Azienda.

Entro lo stesso termine dovrà altresì presentare il certificato generale del Casellario Giudiziale in carta legale;

In caso di mancata presentazione della documentazione su indicata entro il termine prefissato, non si darà luogo alla stipulazione del Contratto di Lavoro.

La costituzione del rapporto di lavoro, che è a tempo indeterminato avverrà mediante stipulazione di un Contratto Individuale di lavoro, previa presentazione della documentazione di cui sopra e all’accertamento dell’idoneità fisica necessaria per poter esercitare utilmente le mansioni relative al profilo da ricoprire con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell’immissione in servizio.

Le prove non avranno luogo nei giorni festivi né, nei giorni di festività religiose e ebraiche rese note con decreto del Ministro dell’Interno mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, nonché nei giorni di festività religiose valdesi.

Costituisce motivo di recesso per giusta causa l’aver ottenuto l’assunzione mediante false dichiarazioni nella domanda, o mediante presentazione di documenti falsi e/o viziati da invalidità non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, in conseguenza di quanto sopra.

Il dipendente assunto in servizio a tempo indeterminato è soggetto ad un periodo di prova previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

La nomina diventa definita dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei.

L’Amministrazione si riserva la facoltà insindacabile, senza che gli aspiranti possano sollevare obiezioni o vantare diritti di sorta, di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa specifica per il personale del Servizio Sanitario Nazionale sopra richiamate, si fa riferimento alle vigenti disposizioni per i dipendenti civili dello Stato di cui al D.P.R. 10.01.1957, n. 3 e ss.mm.ii.

Si precisa che la presente procedura di attivazione di avviso riservato di concorso è comunque sottoposta alle disposizioni dettate dalle leggi finanziarie in vigore e da quelle emanande, compresi gli accordi Nazionali di Lavoro.

Per informazioni rivolgersi a: S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi dell’A.O.U. San Luigi di Orbassano - Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO) - Tel 011.9026215/331 e-mail concorsi@sanluigi.piemonte.it - Sito www.sanluigi.piemonte.it dove sarà disponibile il bando integrale, il fac-simile di domanda di partecipazione e la bozza di dichiarazione sostitutiva successivamente alla pubblicazione dello stesso per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Direttore Generale
Carmelo Frigione

Allegato A

Fac - simile della domanda di partecipazione
(in carta semplice)

Al Legale Rappresentante

Azienda Ospedaliero Universitaria

San Luigi di Orbassano

Io sottoscritto/a _____ (cognome e nome, le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), nato a _____ (provincia di _____ ), il _____ , residente in _____(provincia di ____ ), Via/C.so/P.zza _____ chiede di essere ammesso alla procedura concorsuale, per titoli ed esami, riservata in via esclusiva al personale precario finalizzata alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato per la copertura a tempo indeterminato, di n. 7 posti di. Operatore Socio Sanitario.

Consapevole delle responsabilità civili e penali derivanti dalla presente dichiarazione, con particolare riferimento alla sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate,

dichiara

- di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei Paesi U.E. (in quest’ultimo caso dichiara di avere adeguata conoscenza della lingua italiana);

- di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di _____

(ovvero specificare i motivi della non iscrizione: _____);

- di godere dei diritti politici e civili nello Stato di appartenenza o provenienza;

- di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso (oppure dichiarare le condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti in corso) per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, nonché eventuali sentenze di patteggiamento;

- per quanto riguarda gli obblighi militari, la propria posizione è la seguente: _____;

- che le funzioni svolte per effetto del Contratto a tempo determinato sottoscritto in data _____ con questa Azienda Ospedaliero Universitaria sono le seguenti: _____ e sono state svolte presso _____;

[] di aver prestato ulteriori servizi presso pubbliche amministrazioni _____(1)

ovvero:

[] di non aver prestato ulteriori servizi presso pubbliche amministrazioni;

[] di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione all’avviso previsti dal relativo bando di cui all’allegato B) (2);

- di essere in possesso dei seguenti ulteriori titoli di studio:

diploma/laurea _____ conseguito/a in data_____ presso _____(indicare l’esatta e completa denominazione dei titoli di studio e la loro durata);

- di essere in possesso dei titoli da considerarsi ai fini della valutazione di merito, di cui all’allegato B) (3): _____

- di aver diritto alla precedenza o alla preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del

D.P.R. 487/94, in quanto appartenente alla seguente categoria _____(4);

(allegare documentazione probatoria)

- di necessitare, ai sensi dell’art. 20 Legge 104/92, dei seguenti ausili necessari nonché dei seguenti (eventuali) tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame. Allega in proposito certificazione medica rilasciata dall’apposita commissione: _____;

- di scegliere, al fine di sostenere la prova orale la seguente lingua straniera:

[ ]francese [ ] inglese

- che l’indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione relativa alla presente procedura è il seguente: _____

(Str.da/C.so/Piazza/Via, C.A.P., Città, Prov., Tel.) e solleva l’Amministrazione da ogni responsabilità in caso di mancato recepimento.

- di autorizzare l’A.O.U. San Luigi al trattamento dei propri dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura riservata in via esclusiva al personale precario finalizzata alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato, secondo le modalità indicate nel bando.

Allega alla presente domanda di ammissione i seguenti documenti:

[] Dichiarazione sostitutiva di certificazioni (Allegato B)

[] Curriculum formativo e professionale

[] _____

Data, _____ Firma (a) _____

(a) La sottoscrizione, da non autenticarsi, è apposta dall’interessato in presenza del dipendente addetto alla ricezione della domanda di ammissione all’avviso.

In caso di invio a mezzo posta, la domanda dovrà essere sottoscritta con firma non autenticata e presentata unitamente a copia fotostatica, ancorché non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

Note:

(1) Indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

(2, 3) Ai sensi del disposto degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00 il candidato deve presentare, in allegato alla domanda o contestualmente ad essa ed a titolo definitivo, una dichiarazione sostitutiva di certificazione o una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa al possesso dei requisiti specifici o dei titoli di merito prodotti.

Dette dichiarazioni sostitutive potranno essere redatte secondo lo schema di cui all’allegato B)

(4) Omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria di cui all’art. 5 del DPR 487/94.