Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 04

Codice DA1807
D.D. 22 novembre 2007, n. 105

Museo Regionale di Scienze Naturali. Sezione di Zoologia. Supporto attivita’ di conservazione, gestione e valorizzazione delle collezioni. Affidamento incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa al Dott. Stefano Bovero. Spesa di Euro 9.660,00 (Cap. 13338/2007).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di affidare, per le motivazioni espresse in premessa, al Dott. Stefano Bovero (omissis), un incarico, ai sensi dell’articolo 36 del D.Lgs n. 165 del 30 marzo 2001 e s.m.i. che disciplina la possibilità da parte delle amministrazioni pubbliche di avvalersi di forme contrattuali flessibili, nella forma della Collaborazione Coordinata e Continuativa (Art. 409, Comma 3 del Codice di Procedura Civile), per lo svolgimento presso la Sezione di Zoologia del M.R.S.N. delle seguente attività:

- Supporto alle attività della Sezione di Zoologia: conservazione e gestione delle collezioni ittiologiche (controllo, manutenzione, catalogazione, riordino, ricollocazione in spazi in cui sia possibile la loro consultazione e conservazione, ecc.); collaborazione ai lavori di manutenzione e di allestimento delle collezioni esposte nel Museo storico di Zoologia; ricerche storico-bibliografiche; studio e determinazione di esemplari; collaborazione con la Sezione Didattica e Museologia per il reperimento di esemplari a scopo didattico ed ostensivo, per l’elaborazione del relativo corredo didascalico e per attività didattiche; redazione del catalogo critico della collezione zoologica in uso alla Sezione Didattica e Museologia.

L’attività sarà svolta in stretta collaborazione ed integrazione con il Responsabile della Sezione di Zoologia del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

Di regolare il rapporto contrattuale con il Dott. Stefano Bovero mediante la convenzione il cui schema è allegato alla presente Determinazione per farne parte integrante con la quale ne sono dettagliati i contenuti, le modalità e i tempi di esecuzione e gli impegni reciproci.

Di impegnare a tale scopo la somma di Euro 9.660,00 (o.f.i.), stabilita quale compenso per lo svolgimento dell’incarico, con riferimento allo stanziamento di Euro 661.316,66 disponibile sul Capitolo 13338 del Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2007 accantonato ed assegnato a favore della Direzione Cultura con D.G.R. n. 64 - 7122 del 15 ottobre 2007 (Acc. 101563).

Di liquidare la somma di Euro 9.660,00 (o.f.i.) a favore del Dott. Stefano Bovero con le modalità definite dalla succitata Convenzione ed a seguito di presentazione di note vistate per regolarità dal Responsabile del Settore Museo Regionale di Scienze Naturali.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento D.P.G.R. n. 8/R del 29.07.2002 “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Daniela Formento