Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 2

Supplemento Ordinario n. 2 al B.U. n. 04

Codice DA1500
D.D. 30 ottobre 2007, n. 66

Affidamento incarico di collaborazione coordinata continuativa all’arch. Alfonso Prasso in materia di edilizia scolastica. Impegno di spesa di Euro 14.000,00 sul cap. 12666 del bilancio regionale 2007.

Vista la legge 23/1996 in materia di edilizia scolastica;

considerato che la Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro necessita di un supporto tecnico-operativo per lo svolgimento delle attività relative ai bandi in materia di Edilizia scolastica, in particolare al fine di completare, attraverso una persona con adeguata esperienza lavorativa nella materia e con idoneo titolo di studio, le funzioni relative all’istruttoria delle istanze pervenute ai sensi del Bando triennale per la concessione di contributi ai Comuni per interventi di edilizia su edifici scolastici, approvato con D.G.R. n. 64 - 6211 del 18/06/2007;

preso atto dell’attuale mancanza di personale nell’ambito del settore competente per il completamento delle suddette attività e considerato che l’apposita ricerca di professionalità effettuata all’interno dell’Amministrazione regionale è andata deserta;

valutata, pertanto, l’esigenza di affidare un incarico di collaborazione coordinata continuativa per il supporto operativo alle attività suddette;

visto l’art. 36 del D.lgs. n. 165/2001 che permette alla Pubbliche Amministrazioni di avvalersi di forme contrattuali flessibili di assunzione e di impiego del personale previste dal codice civile e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell’impresa;

vista la circolare della Presidente della Giunta regionale prot. n. 9859/5/3 del 03/09/2007 “Linee di indirizzo in materia di incarichi esterni e di collaborazioni coordinate e continuative”;

ritenuto di affidar l’incarico in oggetto al sig. Alfonso Prasso, in considerazione dell’esperienza lavorativa maturata in ambito di edilizia scolastica attraverso un rapporto di lavoro a tempo determinato proprio nell’ambito del settore regionale competente, nonché della laurea in architettura posseduta dallo stesso;

vista la D.G.R. n. 75 - 7198 del 22 ottobre 2007, con la quale la Giunta ha assegnato alla Direzione Istruzione, formazione Professionale e Lavoro, tra le altre, le risorse necessarie alle spese per la promozione e la realizzazione di iniziative di supporto all’attività del mondo scolastico;

considerato che detta collaborazione, avrà una durata di 7 mesi e comporterà una spesa mensile stimabile in Euro 2.000,00 (o.f.c.), per un totale, quindi, di Euro 14.000,00 o.f.c.;

ritenuto, pertanto, di impegnare la somma di Euro 14.000,00 sul cap. 12666/2007 che presenta la necessaria disponibilità finanziaria;

visto lo schema di contratto allegato quale parte integrante della presente determinazione,

preso atto dell’urgenza e dell’indifferibilità dell’incarico da affidare, in relazione alla necessità di completare le attività di istruttoria sopra specificate;

tutto ciò premesso;

IL DIRETTORE

Vista la L.R. n. 51/97;

vista la L.R. 7/2001;

vista la L.R. n. 10/2007

con le risorse assegnate con DGR n. 75 - 7198 del 22 ottobre 2007

determina

- Di affidare al sig. Alfonso Prasso un incarico di collaborazione coordinata continuativa per il supporto tecnico operativo alla Direzione Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro per le attività illustrate in premessa in materia di edilizia scolastica, della durata di 7 mesi.

- Di impegnare la somma di Euro 14.000,00 sul cap. 12666 del bilancio regionale 2007 (A/ 101606) che presenta la necessaria copertura finanziaria;

- di approvare il contratto di collaborazione il cui schema tipo è parte integrante della presente determinazione.

- di erogare al sig. Alfonso Prasso, (omissis), la somma complessiva di Euro 14.000,00 secondo le modalità definite nel contratto.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Francesco Viano