Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 04 del 24 / 01 / 2008

Deliberazione della Giunta Regionale 21 dicembre 2007, n. 5-7868

Societa’ di Committenza Regione Piemonte S.p.A. (S.C.R. Piemonte S.p.A.) - Consiglio di Amministrazione - Nomina di cinque Amministratori e del Presidente del Consiglio di Amministrazione (art. 2, 2 comma, l.r. 39/1995) - Determinazione del compenso.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di nominare, ex art. 2449 c.c., sulla base dei criteri di cui alla citata D.G.R. n. 154/2944 del 6.11.95, quali Amministratori della costituenda “Società di Committenza Regione Piemonte S.p.A. (S.C.R. Piemonte S.p.A.)”, i signori:

- Ponzetti Luciano

- Zanoni Magda

- Bianchi Flavia

- Motta Massimiliano

- Gambarino Piero Luigi Renzo

- di individuare, fra essi, il signor Ponzetti Luciano quale Presidente del Consiglio di amministrazione della società;

- di porre a carico dei succitati l’obbligo di tenere informato, entro il 30 settembre di ogni anno e con riferimento al primo semestre dell’esercizio in corso, la Presidente della Regione sul proprio operato, sulla situazione della società, sull’andamento della gestione e sulla sua prevedibile evoluzione;

- di precisare fin d’ora che la reiterata inottemperanza all’obbligo previsto costituisce causa di revoca dell’incarico ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 15 comma 3, l. r. 39/95.

- di determinare nella somma di euro 110.000,00 l’importo complessivo, su base annua, da destinare, ai sensi dell’art. 2389, comma 3 del codice civile, ed in coerenza con le linee di politica retributiva meglio descritte in premessa, alla remunerazione dell’organo gestionale della società;

- di individuare in euro 300,00 l’ammontare del gettone di presenza spettante, per un numero massimo di dodici sedute annue, agli amministratori non esecutivi quale compenso per l’attività svolta a favore della società;

- di dare mandato al rappresentante regionale che parteciperà alla stipula dell’atto costitutivo di esprimere, in quella sede, le volontà dianzi manifestate.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)