Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 04 del 24 / 01 / 2008

CONCORSI

Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

Avviso pubblico, per titoli, per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per un medico autorizzato per lo svolgimento di attività di consulenza connessa alla sorveglianza medica su personale soggetto al rischio di radiazioni ionizzanti, presso l’Ufficio del Medico Competente dell’ASO di Alessandria, della durata di dodici mesi

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 3 dello 08/01/2008 è indetto avviso pubblico, per titoli, per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per un medico autorizzato per lo svolgimento di attività di consulenza connessa alla sorveglianza medica su personale soggetto al rischio di radiazioni ionizzanti, presso l’Ufficio del Medico Competente dell’ASO di Alessandria, della durata di dodici mesi.

L’importo previsto per la collaborazione è indicato in euro 30.000,00, comprensivo di compenso ed IVA, al lordo delle trattenute di legge e di ogni altro onere a carico dell’Azienda e sarà erogato periodicamente, dietro presentazione di regolare fattura.

Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di lavoro autonomo e sarà regolato da apposito contratto per il quale è necessario il possesso della Partita IVA.

Per il conferimento dell’incarico sono richiesti i seguenti requisiti:

- Laurea in Medicina e Chirurgia;

- Iscrizione negli appositi elenchi dei medici autorizzati nazionali istituiti con decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:

- Iscrizione all’Ordine;

- Comprovata esperienza nell’ambito richiesto.

Non possono accedere alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo Contratto Collettivo sottoscritto il 1 settembre 1995;

Non possono altresì partecipare alla selezione coloro i quali:

- abbiano riportato condanne per i reati previsti dalle leggi antimafia;

- abbiano riportato condanne per reati contro la Pubblica Amministrazione o la fede pubblica o per reati ostativi alla costituzione ed alla permanenza del rapporto di pubblico impiego;

- abbiano procedimenti pendenti per tali reati;

- abbiano un contenzioso in corso con l’Azienda;

- si trovino in una situazione di conflitto di interessi con l’Azienda;

- siano sottoposti a misure restrittive della libertà personale o di prevenzione.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto nel presente avviso, per la presentazione delle domande di partecipazione.

Le domande di partecipazione, dovranno contenere:

a) data e luogo di nascita; b) residenza; c) possesso dei requisiti richiesti alla data di scadenza del presente avviso; d) dichiarazione di non aver riportato condanne per reati di cui alle leggi antimafia, contro la Pubblica Amministrazione o la fede pubblica o per reati ostativi alla costituzione ed alla permanenza del rapporto di pubblico impiego, di non essere sottoposti a misure di prevenzione, di non avere procedimenti pendenti relativi a tali reati, di non avere un contenzioso, o di non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi con l’Azienda; e) curriculum formativo professionale, f) consenso al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003; g) fotocopia del documento di identità non scaduto; h) indicazione del domicilio per le eventuali comunicazioni del caso e recapito telefonico.

Le dichiarazioni riportate nella domanda potranno essere autocertificate ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 76 del D.P.R. 445/2000.

Le domande dovranno essere spedite a mezzo posta con raccomandata con

avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Alessandria, S.O.C. Affari Generali e Legale, Ufficio Unico Convenzioni, c.a. dr.ssa Giuliana Maltoni, via Venezia n. 16, 15100 Alessandria (farà fede in ogni caso il timbro postale di spedizione).

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Le domande saranno esaminate da una Commissione composta dal Presidente e da due componenti.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico scade improrogabilmente alle ore 12 del 7° giorno successivo alla data di pubblicazione di un estratto del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, mentre il bando integrale sarà pubblicato sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliera (http://www.ospedale.al.it). Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine.

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno trattati unicamente per finalità connesse alla gestione del presente avviso.

L’Azienda Ospedaliera non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati.

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente avviso.

L’Azienda si riserva comunque di non procedere all’attribuzione dell’incarico, per effetto di sopraggiunte disposizioni e/o circostanze ostative, senza che i partecipanti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a:

S.O.C. Affari Generali e Legale - Ufficio Unico Convenzioni Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria (tel.0131/206387/206546). Responsabile del Procedimento Dr.ssa Giuliana Maltoni.

Il Direttore Generale
Maria Teresa Flecchia