Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 10 / 01 / 2008

Deliberazione del Consiglio Regionale 18 dicembre 2007, n. 155 - 49088

Prima individuazione di ulteriori territori da designare come zone vulnerabili dai nitrati di origine agricola ai sensi del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

(omissis)

IL CONSIGLIO REGIONALE

(omissis)

delibera

* di identificare, in via di prima individuazione, quali ulteriori zone da designare come vulnerabili ai nitrati di origine agricola, i territori che presentano caratteristiche intrinseche di vulnerabilità ed elevato carico azotato di cui alla Figura 5 della relazione tecnica allegata, quale parte integrante della presente deliberazione;

* di disporre che, nei territori sopra identificati, siano compiute, mediante completamento delle elaborazioni grafiche in ambiente GIS e identificazione catastale dei relativi mappali, le elaborazioni di maggior dettaglio necessarie affinché, con successivo regolamento da emanare ai sensi dell’articolo 3 e dell’allegato B, punto 7 della l.r. 61/2000, siano più puntualmente identificate e designate come zone vulnerabili ai nitrati di origine agricola le porzioni di territorio sulle quali saranno di obbligatoria applicazione le prescrizioni del programma d’azione e del codice di buona pratica agricola di cui al decreto del Ministro per le politiche agricole 19 aprile 1999.

* di dare mandato alla Giunta regionale di procedere, nel rispetto delle percentuali minime indicate, alla individuazione di dettaglio, di cui al punto precedente, con verifica puntuale della applicabilità dei criteri di cui sopra, alla designazione delle aree coltivate a riso.

(omissis)