Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 01 del 03 / 01 / 2008

Codice 14.7
D.D. 17 settembre 2007, n. 648

L.R. 09.08.1989 n. 45 - Ditta: Comune di Albugnano - Comune: Albugnano (AT) - Tipo di intervento: autorizzazione “Lavori di completamento del consolidamento del versante sottostante la scarpata di Piazza Cav. Serra”.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare ai sensi della legge regionale 09.08.1989 n. 45 la Ditta Comune di Albugnano, con sede in Piazza Cav. Serra n. 1, - Albugnano (AT), ad effettuare le trasformazioni del suolo necessarie alla realizzazione di lavori di completamento del consolidamento del versante sottostante la scarpata di Piazza Cav. Serra sui terreni censiti al N.C.T. al Fg. n. 5 mappali 263 - 350 - 352 del Comune di Albugnano , per una superficie totale di intervento di mq 1.179,45 circa, boscati mq. 1.179,45 circa con un volume di movimento terra di mc. 829,.

L’autorizzazione dovrà avvenire nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

1. i movimenti di terra per l’esecuzione dei lavori di che trattasi dovranno essere limitati allo stretto necessario e comunque non superiori a quanto previsto in progetto;

2. i lavori dovranno essere eseguiti a regola d’arte e in corso d’opera si dovrà verificare la stabilità degli scavi, dei riporti in accordo con quanto disposto dal D.M. 11 marzo 1988;

3. dovrà essere eseguita un’accurata regimazione delle acque superficiali,in tutte le aree interessate dai lavori; tali acque dovranno essere condotte negli impluvi naturali mediante fossati di raccolta;

4. dovranno essere rispettate tutte le prescrizioni riportate nella relazione geologico-tecnica allegata alla documentazione progettuale;

I lavori dovranno essere ultimati entro e non oltre quattro (4) anni dalla data della presente determinazione.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità a seguito di verifiche, effettuate dai soggetti competenti, in corso d’opera o al termine dei lavori.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della Legge regionale 9 agosto 1989 n. 45 si deroga dal versamento del deposito cauzionale e del corrispettivo del rimboschimento in trattasi di opere di interesse pubblico realizzata con concorso finanziario regionale.

La presente autorizzazione è rilasciata esclusivamente per gli interventi oggetto di istruttoria. Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonché la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Il Direttore regionale vicario
Andrea Ezio Canepa