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Bollettino Ufficiale n. 52 del 27 / 12 / 2007

APPALTI

Regione Piemonte
Settore Attivita’ negoziale e contrattuale

Servizio di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, delle funzioni di coordinatore della sicurezza e salute durante la progettazione e la realizzazione dell’opera, della direzione lavori, misurazione e contabilità, inerente l’intervento di riqualificazione dei giardini del complesso denominato “Villa San Remigio”.

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: bando di gara, documento complementare “Disciplinare di gara”, allegati A1 “Tabella corrispettivo prestazioni”, A2 “Dichiarazione possesso requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica”; A3, “Documento preliminare alla progettazione”, A4 “Schema di contratto”, sono consultabili ed estraibili, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, oppure potranno essere inviati, mediante servizio Poste Italiane S.p.A. previa richiesta scritta, anche via fax all’indirizzo in epigrafe, oppure potranno essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Servizio di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, delle funzioni di coordinatore della sicurezza e salute durante la progettazione e la realizzazione dell’opera, della direzione lavori, misurazione e contabilità, inerente l’intervento di riqualificazione dei giardini del complesso denominato “Villa San Remigio”.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Servizio Cat: 12; CPC 867; codice NUTS ITC 14; Verbania.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: 74233000;.

II.1.7) L’appalto rientra nel campo i applicazione AAP: Sì.

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): euro 913.385,10 oneri fiscali e previdenziali esclusi; importo lavori: euro 4.058.848,00.

II.2.2): Opzioni: /

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 280 giorni decorrenti dalla stipula di cui 115 per la progettazione preliminare, 85 per la progettazione definitiva e 80 per la progettazione esecutiva.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Polizza R.C.P. massimale non inferiore a euro 410.000,00. Disciplina D.M. 123/04.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 8 schema di contratto.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Attività riservata soggetti ex art. 5)I e 5)II “Disciplinare di gara”. Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 163/06 s.m.i. e nel rispetto artt. 51 comma 5 DPR 554/99 e 4, comma 2 DIR 2004/18/CE.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale.

Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: all’art. 38 D.Lgs. 163/06 s.m.i.; alla L.266/02; all’art. 17 L. 68/99; all’art. 51, commi 1 e 2 del D.P.R. 554/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001, compresi i provvedimenti interdittivi di cui all’art. 36 bis c. 1 del D.L. 223/2006 convertito in Legge 248/2006 (sanzioni amministrative conseguenti ad illeciti penali).

III.2.2) Capacita economico finanziaria: Indicate Paragrafo 8) “Disciplinare di gara”.

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Indicate Paragrafo 8) “Disciplinare di gara”.

III.2.4) Appalti riservati: No.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? Si. L. 143/49, D.M.4.4.01, D.Lgs. 494/96 s.m.i., D.Lgs.163/06 s.m.i., D.P.R. 554/99 s.m.i., R.D. 827/24, D.P.R. 222/03, D.M. 123/04.

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No.

Sezione IV: Procedure

IV 1) Tipo procedura: procedura aperta, ex. artt. 54, 55, 91 D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 D.2004/18/CE.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i., ex. art. 53 comma 1 lett. a) Direttiva 2004/18/CE, e secondo i criteri indicati nel “disciplinare di gara”.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25.2.2008 ore 12.00, pena esclusione.

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.

IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: Data: 26.2.2008 Ora: 10,00.

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. Fermo quanto previsto ai sensi dell’art. 81, comma 3, D.Lgs.163/06, l’Amministrazione si riserva, previa adeguata motivazione, la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento e/o pari a zero.

Sopralluogo effettuabile dal 21.1.2008 al 15.2.2008 previo appuntamento telefonico con la Sig.ra Delia Gagliardi al n. 0323/504401.

L’Amministrazione si riserva di comunicare in tempo utile eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando, del “disciplinare di gara” e/o di correggere e/o integrare tali atti rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti di servizi.

Controversie ai sensi dell’art. 11 dello schema di contratto.;

In data 20.12.2007 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 52 del 27.12.2007 ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Verbania, pubblicato sul sito w.w.w regione.piemonte.it.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it, fax 011432.3612.

VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 20.12.2007.

Il Direttore regionale Risorse Umane e Patrimonio
Maria Grazia Ferreri