Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 52 del 27 / 12 / 2007

ANNUNCI LEGALI


Comune di Saluggia (Vercelli)

Modifiche allo Statuto Comunale

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 83 del 17/12/2007, esecutiva ai sensi di legge, sono state approvate le seguenti modifiche allo Statuto Comunale del Comune di Saluggia:

Art. 29
Incarichi ed indirizzi di gestione

- al comma 1° vengono aggiunti i seguenti capoversi:

a) “In riferimento a particolari esigenze organizzative, ed in presenza di disposizioni normative vigenti al riguardo, anche ai fini di operare un contenimento della spesa, nel rispetto degli indirizzi e dei criteri direttivi disposti dal Consiglio Comunale ai sensi del precedente art. 28, i componenti dell’organo esecutivo possono temporaneamente, assumere la responsabilità degli uffici e dei servizi ed il potere di adottare atti anche di natura tecnica e gestionale. Il contenimento della spesa deve essere documentato ogni anno, con apposita deliberazione, in sede di approvazione del bilancio”.

b) “La copertura dei posti di responsabile di servizio, può altresì avvenire mediante contratto a tempo determinato di diritto pubblico o, eccezionalmente e con deliberazione motivata, di diritto privato, fermi restando i requisiti richiesti dalla qualifica da ricoprire”.

- il comma 3° si modifica nel seguente modo:

a) “Il Sindaco definisce e attribuisce ai funzionari di adeguata qualifica e di congrua capacità, come individuati al comma 1, primo e terzo capoverso, gli incarichi di direzione degli uffici e dei servizi; attribuisce altresì ai componenti dell’organo esecutivo l’incarico di direzione degli uffici e dei servizi nell’ipotesi prevista al precedente comma 1 secondo capoverso”.

Il Segretario Comunale
Anna Anobile