Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 20 / 12 / 2007

Comunicato dell’Assessore Regionale alle Politiche Territoriali

Legge regionale 30 aprile 1996, n. 24 “Sostegno finanziario ai Comuni per l’adeguamento obbligatorio della strumentazione urbanistica”. Applicazione dell’articolo 5, comma 1, lettera b) della L.R. 24/96.

Ai Sindaci dei Comuni
della Regione Piemonte

A seguito delle richieste di chiarimenti sull’applicazione dell’articolo 3, comma 4, lettera b) della L.R. 24/96, pervenute da numerose Amministrazioni interessate, si ritiene opportuno fornire le seguenti indicazioni in merito:

l’articolo 5, comma 1, lettera b) della L.R. 24/96 prevede l’erogazione del saldo “della restante parte del contributo dopo l’approvazione della variante da parte del competente organo”.

Si precisa che i saldi dei contributi concessi, ex L:R. 24/96, per finanziare gli studi relativi alle verifiche idrogeologiche ed idrauliche previste dal Piano di Assetto Idrogeologico, gli studi tecnici inerenti la valutazione di impatto ambientale, le indagini sismiche (le cosiddette verifiche sismiche) e le verifiche di compatibilità acustica, saranno erogati dopo l’approvazione con atto amministrativo del Comune interessato, degli studi in argomento.

L’Assessore alle Politiche Territoriali
Sergio Conti