Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 50

Codice 17
D.D. 21 settembre 2007, n. 318

Affidamento incarico ai Centri di Assistenza Confcommercio Piemonte s.c.r.l. Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.COM s.c.r.l. per la realizzazione del progetto “Osservatorio congiunturale sull’andamento del commercio in Piemonte sulla base dei bilanci delle imprese commerciali - anni 2007-2008". Schema convenzione. Imp. di spesa 44.400,00 sul Cap. 12397/2007 UPB 17011.Acc. n.100383/2007 - DGR 15-5421 del 5.3.2007.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Per le considerazioni espresse in premessa di affidare ai centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l. l’incarico per la realizzazione del progetto di ricerca “Osservatorio congiunturale sull’andamento del commercio in Piemonte sulla base dei bilanci delle imprese commerciali - anni 2007-2008"”.

Di approvare lo schema di convenzione tra la Regione Piemonte e i centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l. del progetto di ricerca “Osservatorio congiunturale sull’andamento del commercio in Piemonte sulla base dei bilanci delle imprese commerciali”.

Di provvedere all’impegno di Euro 44.400,00 (Euro quarantaquattromilaquattrocento/00 cents) sul capitolo 12397/2007, che presenta la necessaria disponibilità, accantonato con D.G.R. n. 15 - 5421 del 5 marzo 2007 (accantonamento n. 100383).

la somma di Euro 44.400,00, Iva inclusa, verrà corrisposta in due tranche di Euro 22.200,00 ciascuna, con le modalità previste dalla convenzione con la quale verrà affidato il progetto di ricerca, dietro presentazione di regolari fatture da parte dei Centri di assistenza tecnica Confcommercio Piemonte s.c.r.l., Confesercenti Piemonte s.r.l. e Cat.Com s.c.r.l., vistate dal Responsabile del Settore Programmazione ed interventi sui settori commerciali - Osservatorio Regionale del Commercio. In attuazione della Direttiva UE 2000-35, la Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal ricevimento delle stesse. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato nei tempi previsti, per causa imputabile alla Regione, saranno dovuti gli interessi moratori con l’applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 comma 1 del Dlgs. n. 231 del 09/10/2002, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224, c. 2 del Codice Civile.

Avverso la presente determinazione può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dal ricevimento della stessa, ai sensi dell’art. 3 u.c. della L. n. 241/90.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. 51/97, e del Regolamento regionale 29 luglio 2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto