Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 50 del 13 / 12 / 2007

CONCORSI

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio finanziata dalla Compagnia di San Paolo per la realizzazione del Progetto “Potenziamento del Laboratorio di Neurofisiopatologia nei presidi ospedalieri di Moncalieri, Chieri e Carmagnola dell’ASL 8”

E’ emesso avviso pubblico per l’assegnazione di:

- n. 1 borsa di studio, finanziata dalla Compagnia di San Paolo, per la realizzazione del Progetto “Potenziamento del Laboratorio di Neurofisiopatologia nei presidi ospedalieri di Moncalieri, Chieri e Carmagnola dell’ASL 8 con sviluppo di un sistema centralizzato per la gestione in rete dei pazienti afferenti al servizio di neurofisiologia nelle tre differenti sedi” e destinata ad un tecnico di neurofisiopatologia che dimostri di possedere esperienza nelle tecniche ultrasonore ed elettroneurografiche.

L’attività prevista verrà svolta presso la Struttura Semplice Neurologia dell’A.S.L. n. 8.

L’attività comporta un impegno di n. 30 ore settimanali, per la durata di ventiquattro mesi e prevede un compenso complessivo lordo annuale di euro 15.000, comprensivo di IRAP e di tutte le spese che il borsista dovrà sostenere in attuazione delle attività connesse alla borsa.

L’esercizio contestuale a quello di borsista di attività professionali presso strutture private o pubbliche verrà valutato, per quanto concerne l’eventuale incompatibilità, volta per volta dall’Amministrazione.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego con l’Azienda Sanitaria Locale.

Le domande di ammissione, indirizzate al Direttore Generale, redatte in carta semplice, datate e firmate dovranno pervenire all’A.S.L. n. 8 - via San Domenico, 21 - 10023 Chieri (TO).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione e pertanto le domande e/o la relativa documentazione presentate o spedite successivamente a tale termine saranno inammissibili.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- il possesso del diploma universitario di tecnico di neurofisiopatologia conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del d.leg.vo 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero dei diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

- il possesso di esperienza nelle tecniche ultrasonore ed elettroneurografiche;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

1) curriculum formativo professionale e culturale attinente, datato e firmato;

2) documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti specifici;

3) elenco in carta semplice della documentazione allegata, datato e firmato;

4) ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti posti dalla normativa vigente.

L’assegnazione della borsa di studio sarà disposta previa formazione di una graduatoria degli idonei, formulata in base ai seguenti criteri:

- valutazione dei titoli;

- colloquio relativo alla materia attinente l’oggetto della ricerca.

Il colloquio verrà effettuato da una apposita Commissione a cui compete altresì la valutazione dei titoli ed il cui giudizio è insindacabile.

L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura dei rischi di infortunio e di responsabilità civile e dovrà produrre idonea certificazione attestante la iscrizione al relativo Albo Professionale ove esistente. In caso di rinuncia o di cessazione definitiva dell’assegnatario, l’Azienda si riserva di conferire la borsa di studio al candidato successivo in graduatoria.

Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si fa riferimento alle disposizioni contenute nel Regolamento Aziendale per l’assegnazione delle borse di studio.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare a suo giudizio insindacabile e senza obbligo di comunicare motivi, il presente avviso pubblico.

Il Direttore generale
Giovanni Caruso