Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 49 del 6 / 12 / 2007

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per laureato in scienze biologiche con specializzazione in patologia generale da svolgersi presso la S.O.C. di Immunoematologia e medicina Trasfusionale

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 977 del 19/11/2007 è indetto avviso pubblico, per titoli, per l’attribuzione di n. 1 incarico libero professionale per laureato in Scienze Biologiche, con specializzazione in Patologia Generale, per attività di laboratorio HLA e criopreservazione, da svolgersi presso la S.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, per un periodo di dodici mesi, rinnovabili, con un impegno previsto di 130 ore mensili, finanziato con fondi regionali HLA.

L’importo previsto per l’ incarico libero professionale è di Euro 40.000,00, al lordo delle trattenute di legge e di ogni altro onere a carico del committente e sarà erogato mensilmente.

Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, relativo allo svolgimento dell’attività oggetto dell’incarico stesso.

L’incarico verrà disciplinato da separato contratto di lavoro autonomo, per il quale è previsto il possesso della Partita IVA da parte del professionista.

La selezione è espletata nel rispetto della L. 125/1991, che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Per il conferimento dell’incarico sono richiesti i seguenti requisiti:

- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini di Paesi dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

- Idoneità fisica allo svolgimento dell’incarico. L’accertamento dell’idoneità fisica, con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato dall’Azienda Ospedaliera prima dell’inizio dell’incarico.

- Laurea in Scienze Biologiche;

- Specializzazione in Patologia Generale;

- Documentata esperienza almeno quinquennale nel congelamento delle cellule staminali emopoietiche ed almeno biennale nei saggi clonogenici.

Non possono accedere alla selezione coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dall’entrata in vigore del primo Contratto Collettivo sottoscritto l’1 settembre 1995.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto nel presente avviso, per la presentazione delle domande di partecipazione.

I concorrenti che vogliono partecipare all’avviso dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice, indirizzata a:

Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - via Venezia 16 - 15100 Alessandria.

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico scade improrogabilmente alle ore 12 del 7° giorno successivo alla data di pubblicazione di un estratto del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, mentre il bando integrale sarà pubblicato sul sito Internet dell’Azienda Ospedaliera (http://www.ospedale.al.it) Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il suddetto termine.

Ai fini dell’ammissione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda, i partecipanti devono allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione, nonchè tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, firmato e datato.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo alla struttura presso cui si svolge l’attività, che non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo all’incarico, rivolgersi a: S.O.C. Affari Generali e Legale -Ufficio Unico Convenzioni Via Venezia n. 16 - 15100 Alessandria (tel. 0131/206387/206546). Responsabile del Procedimento Dr.ssa Giuliana Maltoni.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, o revocare il presente avviso, ove ricorrano giustificati motivi di interesse pubblico, senza che i partecipanti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Il Direttore Generale
Maria Teresa Flecchia