Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 49 del 6 / 12 / 2007

CONCORSI

ASO Cto-Crf-Maria Adelaide - Torino

Borsa di studio laureato in chimica

In esecuzione della determinazione n. 629/2007/ SAP del 20/11/2007, adottata dal Direttore della S.C. Amministrazione del Personale dell’Azienda C.T.O./C.R.F./M. Adelaide di Torino, è emesso avviso di selezione per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto interaziendale su “Sviluppo tecniche di biologia molecolare nello studio dei sarcomi dell’età adulta e pediatrica: messa a punto dei protocolli operativi”; destinata a candidati in possesso del Diploma di Laurea in Chimica con acquisita esperienza nel settore dell’Istochimica e Biologia Molecolare nel campo della diagnostica dei sarcomi.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 24; l’importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di Euro 20.000,00 (ventimila) e comporta un impegno settimanale di 22 ore da svolgere presso l’Azienda Ospedaliera OIRM/S. Anna - Servizio di Anatomia Patologica dell’ospedale Regina Margherita.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei titoli richiesti per la Borsa di Studio come sopra indicato.

Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria CTO/CRF/M. Adelaide - Via Zuretti 29, 10126 Torino - dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Nella domanda dì partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

a) La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

b) Possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

c) II Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) Le eventuali condanne penali riportate;

e) I titoli di studio posseduti;

f) La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonché la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio militare;

g) Il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione, con esatta indicazione del codice di avviamento postale. In caso di mancata indicazione, varrà, ad ogni effetto, la residenza di cui alla precedente lettera a);

h) L’autorizzazione all’Azienda, ai sensi del D.Lgs n. 196 del 30/06/2003 al trattamento dei dati personali, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura selettiva.

I Candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

 Di essere consapevoli che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera C.T.O./C.R.F./M. Adelaide né con altri Enti o Istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca;

 Di non aver rapporti di lavoro di dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:

 Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;

 Elenco dei documenti e dei titoli allegati,

 Documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche.

Ogni documento può essere presentato ai sensi della normativa vigente, secondo una delle seguenti modalità:

In originale

oppure

In copia autenticata

oppure

Mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostitutiva.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione.

Oppure

Mediante Autocertificazione

Riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.

Le pubblicazioni, affinchè siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’assegnazione della presente borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

Valutazione dei titoli di merito:

- titoli di carriera fino a un massimo di punti 10;

- titoli accademici e di studio fino a un massimo di punti 10;

- pubblicazioni e altri titoli scientifici fino a un massimo di punti 10;

- curriculum formativo e professionale fino a un massimo di punti 20;

Valutazione del colloquio fino a un massimo di punti 50.

Il candidato che non raggiungerà nella prova colloquio una valutazione di almeno 26/50, non sarà considerato idoneo.

In caso di rinuncia o decadenza dell’assegnatario la borsa di studio potrà essere assegnata, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore.

L’Azienda ospedaliera C.T.O./C.R.F./Maria Adelaide si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando (o parte di esso) qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore della S.C.
Amministrazione del personale
Renata Molinar Roet