Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 49 del 6 / 12 / 2007

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico per soli titoli per Collaboratore professionale Sanitario/Infermiere

In esecuzione del provvedimento n. 704 del 23/11/07 è indetto avviso pubblico per soli titoli per la futura ed eventuale costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) Collaboratore professionale Sanitario/Infermiere.

Fermo restando il possesso dei requisiti generali, i requisiti specifici richiesti dalla normativa vigente sono i seguenti:

1) Diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

2) Iscrizione all’albo professionale degli Infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Gli eventuali rapporti di lavoro a tempo determinato conferiti saranno assegnati secondo l’ordine della graduatoria formulata con i criteri e le modalità previste dalla vigente normativa.

La graduatoria che scaturirà dall’avviso rimarrà valida per le assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie e, comunque, per un periodo massimo di mesi 24.

Il candidato, collocato in graduatoria, che rinunci ad un conferimento oppure non assuma servizio entro 15 giorni dalla data di comunicazione del conferimento, si intende rinunciatario anche nei confronti dei conferimenti futuri.

La domanda, redatta in carta semplice, contenente le dichiarazioni previste dall’art. 4 del D.P.R. 220/2001, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici nonché degli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, data e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato, dovrà pervenire alla S.C. - O.S.R.U. - dell’A.S.L. 13 - Via dei Mille, 2 - 28100 Novara - entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi della legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente di appartenenza.

L’Amministrazione di riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o di non dar corso all’utilizzo della graduatoria che ne scaturirà, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla S.C. - O.S.R.U. - dell’A.S.L. 13 - via dei Mille, 2 - 28100 Novara - tel. 0321/374547 - 374593.

Il Direttore generale
Mario Minola

Allegato 1

Schema esemplificativo
di domanda di ammissione all’avviso

Al Direttore generale

A.S.L. 13

28100 Novara

li/la sottoscritto/a _____ (cognome e nome; per le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a _____ (_) il _____, residente a _____ (_), in via _____ n. __

chiede di essere ammesso/a all’avviso per soli titoli di collaboratore professionale sanitario infermiere(cat. “D”).

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità ai sensi del D.P.R. n. 445/2000:

[] di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);

ovvero

[] di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dell’Unione Europea:

[] di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

ovvero

[] di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo _____

[] di non aver riportato condanne penali (anche sottoforma di patteggiamento) definitive per i seguenti reati: peculato (c.p. art. 314, 1° comma), concussione (c.p. art. 317) e corruzione (c.p. art. 318, art. 319, art. 319 ter e art. 320); nonché condanne per reati previsti dalla legislazione “antimafia”;

e/o

[] di non aver procedimenti penali in corso per i reati precedentemente indicati;

[] di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;

[] di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di riserva, di precedenza (o preferenza) di nomina

ovvero

[] di non essere in possesso di titoli che conferiscono diritto di riserva, di precedenza (o preferenza) di nomina;

[] di essere in possesso del diploma di _____ conseguito il ____

presso _____ e di essere iscritto all’albo professionale degli infermieri di _____ dal _____ al _____ n. _____,

[] di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.

[] di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari _____;

[] che il recapito a cui deve essere inviata ogni comunicazione relativa al concorso è il seguente: _____ (indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).

[] che tutti i documenti allegati in copia non autenticata sono conformi agli originali, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 445/2000;

[] che è consapevole che la presente dichiarazione sostitutiva è, per legge, considerata come resa ad un “pubblico ufficiale” (anche se non è stata resa alla presenza del dipendente addetto a riceverla). Conseguentemente, ove essa risultasse in tutto - od in parte - inveritiera, il dichiarante incorrebbe nel reato di cui all’art.483 del codice penale, reato punito con la pena della reclusione sino a due anni.

Data ______ Firma _____

Note: devono essere contrassegnate tutte le caselle corrispondenti alle dichiarazioni effettuate.