Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 47 del 22 / 11 / 2007
Codice 12.3
D.D. 13 settembre 2007, n. 307
L.R. 63/78, art. 47. Affidamento incarico a tecnici professionisti per servizi di supporto al Piano Operativo 2007 contro la Flavescenza dorata della vite approvato con D.G.R. n. 44-6067 del 4 giugno 2007 - Piano Operativo 2007. Euro 80.000,00 (Cap. 13626/2007).
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
- di affidare mediante cottimo fiduciario ai sensi dellart. 125 del D.lgs 163/06 nonché dellart. 5 del D.P.R. 384/01, come richiesto dallart. 253 comma 22 lettera b del D.lgs 163/06 ai tecnici professionisti di cui allAllegato 1, che costituisce parte integrante della presente determinazione, lincarico per la fornitura di servizi di supporto secondo le modalità contenute nel Piano operativo per lapplicazione in Piemonte del Decreto Ministeriale di Lotta obbligatoria contro la Flavescenza dorata della vite per lanno 2007, approvato con D.G.R. n. 44-6067 del 4 giugno 2007, e secondo le indicazioni contenute nellAllegato 2, schema di lettera contratto, che costituisce parte integrante della presente determinazione, per un importo complessivo di Euro 80.000,00 oneri fiscali inclusi.
- di stabilire il compenso orario, il rimborso spese forfetario giornaliero, gli oneri previdenziali e fiscali nelle misure di seguito specificate e concordate con i relativi Albi professionali:
|
Onorario orario (A)
|
Rimborso spese giornaliero a forfait(per almeno 8 ore di attività di campagna) (B)
|
Contributo cassa previdenza (C)
|
IVA
|
|
|
|
|
|
Dottori agronomi e forestali
|
Euro 23,67
|
Euro 49,88
|
2% di (A+B)
|
20% di (A+B+C)
|
Periti agrari
|
Euro 22,27
|
Euro 49,88
|
2% di (A+B)
|
20% di (A+B+C)
|
Agrotecnici
|
Euro 22,27
|
Euro 49,88
|
2% di (A+B)
|
20% di (A+B+C)
|
per le attività di predisposizione delle ingiunzioni di estirpo relative alle attività ispettive, lettura delle trappole cromotattiche, elaborazione dei dati relativi al Piano operativo 2007 e predisposizione documentale e operativa delle attività ispettive.
- di stabilire che, nelleventualità di sopravvenute esigenze operative, lincarico potrà essere affidato, con successivo provvedimento dirigenziale, ad altri liberi professionisti indicati dai rispettivi Albi, riconoscendo loro il compenso per i giorni di formazione effettuati.
- di impegnare la somma di Euro 80.000,00 sullo stanziamento di cui al cap. 13626 del bilancio dellanno 2007 (accantonamento n. 101267); tale somma verrà liquidata dopo lespletamento dellincarico e la presentazione di regolare fattura o nota di addebito da parte del tecnico professionista o dello studio a cui è associato, a seguito di apposita determinazione dirigenziale di liquidazione.
Ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 9/10/02 limporto di dette fatture verrà liquidato entro 90 giorni; in caso di tardato pagamento per cause imputabili alla Regione Piemonte saranno pagati gli interessi di mora calcolati al tasso legale vigente.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellarticolo 16 del DPGR n. 8/R/2002.
Contro la presente determinazione è ammesso ricorso davanti al T.A.R. entro 60 giorni dalla avvenuta piena conoscenza dellatto.
Il Dirigente responsabile
Giacomo Michelatti