Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 47 del 22 / 11 / 2007

CONCORSI

Comune di Pinerolo (Torino)

Avviso per esami per la copertura di tre posti di “Agente di PM”

Si rende noto che è stato indetto il concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di “Agente di P.M.” (cat. C), di cui uno riservato ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata quadriennale delle tre forze armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte (art. 18, comma 6, del D. Lgs. n. 215 dell’08/05/2001 e s.m.i.). Il posto stesso, se non ricoperto da riservatario, sarà conferito ad altro concorrente utilmente collocato in graduatoria.

L’assunzione dei vincitori è subordinata alla ricezione di comunicazione negativa da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica e dalla Regione Piemonte dell’elenco nominativo del personale da trasferire mediante mobilità d’ufficio.

Requisiti d’accesso:

- diploma di maturità;

- patente di guida di tipo A) (da possedere all’atto dell’assunzione);

- patente di guida di tipo B);

- età non superiore ad anni 35.

Presentazione domande: entro il 14 dicembre 2007.

I candidati ammessi a partecipare al concorso pubblico saranno sottoposti, ai sensi dell’art. 1 dell’allegato A) al vigente regolamento d’organizzazione degli uffici e dei servizi, a test psico-attitudinali volti ad accertare l’idoneità dei candidati stessi allo svolgimento della professione specifica di “agente di P.M.”. Il superamento di tali test è condizione vincolante per l’ammissione alle prove scritte del concorso.

Informazione uffici: U.R.P., lavoro e informagiovani, personale e sito internet: www.comune.pinerolo.to.it.

Il Dirigente Settore Segreteria
Danila Gilli