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Bollettino Ufficiale n. 47 del 22 / 11 / 2007

CONCORSI

ASL n. 21 - Casale Monferrato (Alessandria)

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per conferimento incarico libero professionale annuale di Dirigente Medico presso la S.O.C. SER.T.

Avviso pubblico per la selezione, per titoli e colloquio, degli aspiranti al conferimento di un incarico libero professionale di Dirigente Medico, presso la S.O.C. SER.T., della durata di un anno, finalizzato ad attività clinica ambulatoriale nell’ambito del progetto regionale di Lotta alla Droga da svolgersi presso la S.O.C. SER.T. dell’ASL 21 di Casale M.to.

Si rende noto

che, in esecuzione della deliberazione nr. 649 del 25/10/2007 del Direttore Generale, è indetto pubblico Avviso per il conferimento di un incarico libero professionale, della durata di un anno, ad un dirigente medico specializzato in Tossicologia Medica o equipollenti o, in caso di assenza di candidati, in disciplina affine o in Psichiatria, ed esperienza di lavoro con tossicodipendenti di almeno 6 mesi, da espletarsi presso la SOC SER.T. dell’ASL n. 21 di Casale M.to (AL).

L’ammissione alla selezione ed il conferimento dell’incarico sono disciplinati come segue:

Art. 1).

La durata dell’incarico è di 1 anno, da espletarsi per lo sviluppo del progetto regionale per la Lotta alla Droga finalizzato all’attività clinica ambulatoriale, presa in carico, impostazione e gestione del percorso diagnostico-terapeutico, prevenzione presso la S.O.C. SER.T dell’ASL 21 di Casale M.to.

L’impegno orario settimanale previsto è di 30 ore ed il compenso orario lordo è fissato in Euro 28,00.= corrispondenti ad Euro 43.680.= annui, onnicomprensivi, lordi, da corrispondersi mediante rate mensili posticipate a far tempo dalla data di decorrenza dell’incarico stesso; detta somma è comprensiva di tutte le spese che l’incaricato dovrà sostenere in attuazione delle attività connesse con l’incarico; a tale riguardo l’assegnatario dovranno stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni e responsabilità civile verso terzi.

Art. 2).

Per essere ammessi alla selezione i candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine ultimo stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti specifici:

a) diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;

b) specializzazione in Tossicologia Medica;

c) esperienza di lavoro con tossicodipendenti di almeno 6 mesi

d) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso.

Ai fini dell’ammissione, alla specializzazione nella disciplina è equivalente la specializzazione in una delle discipline riconosciute equipollenti, ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso alla dirigenza medica del S.S.N.

In assenza di candidati in possesso della specializzazione in Tossicologia Medica o in discipline equipollenti saranno ammesse anche domande da parte di candidati in possesso di specializzazione in disciplina affine o in Psichiatria.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande.

Art. 3).

Nelle domande di ammissione, redatte in carta semplice e sottoscritte gli aspiranti all’incarico devono indicare:

a) il cognome ed il nome

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

d) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate;

f) i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa del’istituto presso i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

g) di essere in possesso dei requisiti richiesti come specificato in appresso

h) di essere consapevole che il conferimento degli incarichi libero professionali non instaura alcun rapporto di lavoro subordinato con l’A.S.L. 21;

i) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/03;

j) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

k) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione,vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto b) del presente elenco.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

Le domande dovranno essere presentate o spedite, a mezzo di raccomandata a.r., alla S.O.C. Amministrazione del Personale dell’ASL 21, V. le Giolitti, 2, 15033 Casale M.to, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Alla domanda gli aspiranti all’incarico devono allegare un dettagliato curriculum formativo professionale, datato e firmato, unitamente a tutta la documentazione relativa a titoli che ritengano presentare agli effetti della valutazione di merito ed un elenco in carta semplice dei documenti presentati, datato e firmato.

Ai sensi delle vigenti disposizioni i titoli potranno essere autocertificati con dichiarazioni sostitutive, sottoscritte nelle forme di legge.

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P.R. 445/2000, l’aspirante può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura. “Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 28/12/2000 nr. 445 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti:_____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinnanzi al personale addetto a ricevere la documentazione, se spedita per posta o presentata da altra persona va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Art. 4).

Il conferimento dell’incarico libero professionale sarà disposto dal Direttore Generale, previa formazione della graduatoria degli idonei, in base alla votazione del colloquio ed a motivata valutazione comparativa delle esperienze formativo-professionali risultanti dai curricula presentati dagli aspiranti in possesso dei requisiti di accesso, effettuata da apposita Commissione Tecnica.

Art. 5).

L’incarico sarà disciplinato da apposito contratto individuale e potrà risolversi prima della scadenza previta, su iniziativa di ognuna delle parti, con preavviso di 15 giorni da comunicare per iscritto con raccomandata A.R.

La sottoscrizione del contratto relativo al conferimento dell’incarico sarà subordinata alla presentazione, da parte del professionista, di copia della polizza assicurativa a copertura del rischio infortuni con validità per il periodo di vigenza del contratto stesso.

Art. 6).

Il compenso verrà corrisposto mensilmente a ricevimento di regolare fattura, previa nota autorizzativa del Responsabile f.f. della S.O.C. SER.T.

Art. 7).

L’Amministrazione non assumere alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da indicazione di indirizzo inesatto, di mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dello stesso nonché di eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a sua colpa.

L’amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, senza che gli aspiranti possano accampare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo agli incarichi, rivolgersi a: SOC Amministrazione del Personale Viale Giolitti, 2 Casale Monferrato (Tel. 0142/434638 - 434636) oppure consultare il sito Internet www.asl21.piemonte.it dopo la pubblicazione sul B.U.R.P. dove sarà possibile trovare fac-simile di domanda e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Casale Monferrato, 25 ottobre 2007

Il Direttore generale
Gian Paolo Zanetta