Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 46 del 15 / 11 / 2007

CONCORSI

Regione Piemonte

Avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura (ARPEA)

Il Direttore della Direzione regionale Agricoltura

rende noto

che è indetto, ai sensi dell’art. 1 della l.r. 21 giugno 2002, n. 16, così come modificato dall’art. 12 della l.r. 35/2006 e dell’art. 8 dello Statuto dell’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura (ARPEA), un avviso pubblico di selezione per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura (ARPEA).

Per quanto riguarda i compiti dell’Agenzia si rinvia a quanto contenuto nella l.r. 21 giugno 2002, n. 16 e successive modificazioni ed integrazioni. Vedi al riguardo: http://arianna.consiglioregionale.piemonte.it/base/coord/c2002016.html.

Le funzioni assegnate al Direttore risultano precisate nello statuto, di cui alla D.G.R. n. 41-5776 del 23 aprile 2007. Vedi al riguardo:

http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2007/19/siste/00000126.htm.

La sede di lavoro è in Torino.

L’incarico è conferito con contratto di diritto privato, a tempo determinato, ed ha effetto dalla data di sottoscrizione dello stesso; ha durata quinquennale. Il trattamento economico fondamentale è di euro 120.000,00 annui lordi ed è integrato dal trattamento economico accessorio fino ad un massimo di euro 30.000,00, oltre gli oneri a carico dell’amministrazione.

Possono presentare la propria candidatura coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:

* età minima 35 anni e massima 60 anni;

* laurea specialistica (nuovo ordinamento) ovvero diploma di laurea (vecchio ordinamento);

* esperienza almeno quinquennale in campo amministrativo e/o tecnico e/o gestionale;

* documentata qualificazione nel campo di attività al quale si riferisce la nomina, desunta dal corso di studi e dalle concrete esperienze di lavoro.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda ed all’atto della nomina.

L’incarico di direttore, così come prevede il comma 3 dell’art. 8 dello Statuto dell’Agenzia, è incompatibile con cariche pubbliche elettive nonché con lo svolgimento di attività lavorativa dipendente ed è subordinato, per i dipendenti pubblici, al collocamento in aspettativa senza assegno o fuori ruolo. E’ altresì incompatibile con qualsiasi altra attività che interferisca o possa interferire con detto incarico, determinando situazioni di conflitto di interesse.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, formata e compilata utilizzando l’allegato modulo (allegato 1), deve essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R alla Regione Piemonte - Direzione Agricoltura - 10128 Torino, corso Stati Uniti, 21 entro il termine perentorio del 6 dicembre 2007.

Alla domanda devono essere allegati, a pena di esclusione, fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità; dettagliato curriculum professionale, sottoscritto, che contenga tutte le indicazioni necessarie a dimostrare il possesso dei requisiti richiesti.

Inoltre, la richiesta esperienza quinquennale, in campo amministrativo e/o tecnico e/o gestionale, deve essere, a pena di esclusione, circonstanziata mediante l’indicazione, per ogni datore di lavoro, pubblico o privato:

* della denominazione e della sede degli enti o imprese presso i quali è stata maturata;

* della tipologia del rapporto contrattuale intercorrente tra gli enti o imprese e il candidato;

* delle mansioni svolte e del livello di inquadramento con l’indicazione del CCNL di riferimento;

della data di inizio (giorno/mese/anno) e di quella di termine (giorno/mese/anno) delle prestazioni.

In nessun caso sono prese in considerazione le candidature:

* spedite oltre la data suindicata (fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante);

* prive della domanda di partecipazione all’avviso di selezione;

* prive di dettagliato curriculum professionale;

* prive della sottoscrizione della domanda e/o curriculum (la firma non deve essere autenticata);

* prive della fotocopia di un documento di identità in corso di validità;

* inviate via fax o con altri mezzi di trasmissione diversi da quello previsto dal presente avviso.

L’esclusione della selezione per difetto dei requisiti prescritti, è disposta in itinere con atto motivato del Direttore della Direzione Agricoltura ed ha carattere definitivo.

Ai sensi del D.P.R. 445/2000, l’Amministrazione ha facoltà di accertare, d’ufficio, in fase di istruttoria delle candidature la veridicità delle dichiarazioni rese. Le dichiarazioni rese dal candidato prescelto per la nomina saranno sottoposte ad accertamento. Ai sensi degli artt. 75 e 76 del citato D.P.R. 445/2000, qualora in esito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti i provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dal Codice penale e dalla normativa vigente in materia.

Ai sensi della legge 125/1991, l’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomo e donna.

Ai sensi della legge 196/2003, si ricorda ai candidati che l’invio della domanda e del curriculum autorizza l’Amministrazione al trattamento dei dati.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato né eventuali disguidi postali in ogni imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

La competente Direzione Agricoltura darà comunicazione degli esiti del procedimento entro 30 giorni dall’adozione da parte della Giunta regionale dell’atto di nomina. La Direzione medesima provvederà alla pubblicazione sul BURP di tale provvedimento di nomina, comprensivo del curriculum del prescelto.

Il presente avviso costituisce avvio di procedimento per la nomina.

Gianfranco Corgiat Loia

Allegato 1

Alla Regione Piemonte
Direzione Agricoltura
Corso Stati Uniti, 21
10128 - Torino

Oggetto: avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura (ARPEA)

La/il sottoscritta/o _____ presenta la propria candidatura per il conferimento dell’incarico di direttore dell’Agenzia Regionale Piemontese per le Erogazioni in Agricoltura (ARPEA).

A tale fine, dichiara, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445:

- di essere nata/o a _____ il _____;

- di essere residente in _____ via _____CAP _____;

- di essere in possesso della seguente laurea specialistica ovvero diploma di laurea (vecchio ordinamento) in _____ conseguita il _____ presso _____ ;

- di essere in possesso di un’esperienza almeno quinquennale in campo amministrativo e/o tecnico e/o gestionale, come risulta dal curriculum professionale allegato;

- di non trovarsi in alcuna delle condizioni comportanti incompatibilità riportate integralmente nell’avviso di selezione;

- di essere consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti con riferimento a quanto sopra dichiarato.

Unisce alla presente:

- fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;

- curriculum professionale, debitamente sottoscritto, contenente tutte le indicazioni necessarie a comprovare il possesso dei requisiti richiesti in termini di titolo di studio e di esperienza professionale.

Il recapito al quale devono essere inviate eventuali comunicazioni _____ (se diverso dalla residenza).

Firma _____ Data _____