Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 45 del 08 / 11 / 2007

CONCORSI

Comune di Portacomaro (Asti)

Assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unita’ - Cuoco operatore di Cucina Categoria B -Posizione economica iniziale B/3 presso la Casa di riposo ed ospitalita’ comunale di Portacomaro

Il Responsabile del procedimento concorsuale

(omissis)

rende noto

Il presente bando di concorso è approvato ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 22 del 26/09/07 e della Determinazione n. 28/2007 del Segretario Comunale.

L’assunzione a tempo indeterminato viene altresì disposta dall’art. 1 comma 562 della Legge Finanziaria 2007 per la copertura del posto vacante della dotazione organica.

Requisiti generali e speciali di ammissione:

a) cittadinanza italiana, o in alternativa, cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, unitamente al requisito del godimento dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza e di una adeguata conoscenza della lingua italiana, previsti dall’art. 3 del d.p.c.m. n. 174 del 7/2/1994. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;

b) età non inferiore agli anni 18;

c) idoneità psico-fisica all’impiego nel profilo di cui si tratta;

d) non essere stati esclusi dell’elettorato attivo;

e) di non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;

f) Diploma di qualifica di istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione, settore Cucina ovvero titolo di studio di licenza di scuola dell’obbligo unitamente all’attestato di un corso di formazione, con esame finale, conseguito presso Centri di Formazione Pubblici, inerente la professione di cuoco nonché, per entrambi i titoli alternativamente richiesti, esperienza lavorativa non inferiore ad anni due nelle mansioni oggetto della presente selezione, con esclusione dei servizi ausiliari. L’esperienza lavorativa deve essere documentata al momento della presentazione della domanda di partecipazione alla selezione con apposita dichiarazione del datore di lavoro pubblico e/o privato, oppure tramite autocertificazione; nel caso in cui la suddetta esperienza sia stata svolta in regime di lavoro autonomo; il candidato dovrà produrre apposita dichiarazione da cui si evinca il periodo e il tipo di attività effettivamente esercitati;

g) Attestato di partecipazione conseguito al termine di un corso sull’autocontrollo e l’igiene dei prodotti alimentari in conformità al D.Lgs. 155/1997. L’attestato dovrà documentare lo svolgimento di una adeguata formazione in relazione al tipo di attività propria del profilo messo a selezione.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per l’invio della domanda e mantenuti al momento della stipula dei contratti di lavoro individuali.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice e debitamente sottoscritta, indirizzata al Comune di Portacomaro - piazza Roggero 7 - 14037 Portacomaro (At) dovrà essere presentata durante i 30 giorni di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio dell’Amministrazione Comunale.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio personale del Comune di Portacomaro.

Che il presente avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Portacomaro dal 23/10/07 al 22/11/2007.

Che il presente provvedimento deliberativo verrà pubblicato, per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Il Responsabile del Procedimento
Anna Maria Mancini