Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 45 del 08 / 11 / 2007

CONCORSI

Comune di None (Torino)

Concorso per titoli ed esami a n. 1 posto di agente di Polizia municipale - cat. C1 a tempo indeterminato e pieno

E’ indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di agente polizia municipale cat. C1 - settore Polizia Municipale e Attività Produttive.

Ai sensi dell’art. 18, comma 6, del D.Lgs. n. 215 del 08/05/2001, opera la riserva del 30% dei posti messi a concorso a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata quadriennale delle tre forze armate, congedati senza demerito. La riserva opera integralmente, in quanto ai sensi dell’art. 18, comma 7, della norma sopra citata, si cumula con quella relativa ad altri concorsi banditi precedentemente da questa Amministrazione.

Requisiti richiesti

- Diploma di scuola media superiore;

- Patente di guida di tipo “B”;

alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato curriculum professionale, fotocopia valido documento di identità e eventuali documenti e titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso.

Gli aspiranti al Concorso devono presentare domanda di ammissione entro le ore 12,00 del giorno 19 novembre 2007.

Preselezione

Qualora il numero delle domande superi di trenta il numero dei posti messi a concorso, le prove di esame, saranno precedute da una preselezione; la preselezione consiste in un’unica prova da svolgersi attraverso appositi test bilanciati a risposta multipla il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove scritte d’esame. L’ordine dell’elenco dei candidati ammessi alle prove di esame è dato dal punteggio conseguito nella prova di preselezione. Sono ammessi alle prove scritte di esame almeno trenta concorrenti che otterranno la migliore valutazione nella prova e comunque il punteggio minimo di 21/30. La prova di selezione serve esclusivamente a determinare il numero di candidati ammessi alle prove scritte di esame e non costituisce elemento aggiuntivo di valutazione di merito nel prosieguo del concorso.

La prova selettiva (salvo eventuale comunicazione contraria) si svolgerà il giorno 30 novembre 2007 alle ore 10,00 presso la Palestra Polivalente di None, Via Faunasco n. 25.

I candidati ai quali non è stata comunicata l’esclusione dal concorso, sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, nel giorno, nell’ora e nel luogo di cui sopra, muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione del candidato verrà ritenuta come rinuncia a partecipare al concorso.

Prove di esame

Ai candidati che conseguono l’ammissione alle prove scritte d’esame verrà inviato l’avviso di presentazione prima delle prove medesime.

Il calendario delle prove scritte è il seguente:

1^ prova scritta il giorno 10/12/2007 alle ore 10,00;

2^ prova scritta il giorno 11/12/2007 alle ore 10,00.

I candidati che riporteranno in ciascuna delle prove scritte un punteggio di almeno 21/30 conseguono l’ammissione alla prova orale. Ai candidati ammessi a partecipare alla prova orale sarà data apposita comunicazione prima della data fissata per la prova;

3^ prova orale il giorno 21/12/2007 alle ore 10,00.

Tutte le prove d’esame si svolgeranno presso la sede Municipale di None, Piazza Cavour, 9.

Per eventuali informazioni e ritirare copia integrale del bando e fac-simile della domanda di ammissione gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio Personale del Comune di None (tel. 011/9990842 dal Lunedì al Venerdì 9-12).

Il Responsabile Settore Personale e Finanziario
Roberto Carità