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Bollettino Ufficiale n. 45 del 08 / 11 / 2007

CONCORSI

ASL n. 20 - Alessandria

Avviso pubblico per n. 1 rapporto di lavoro di Collaboratore professionale sanitario - Ostetrica (cat. D) da assegnare alla S.C. Ostetricia e ginecologia

In esecuzione della deliberazione n. 876 del 24.10.2007, è indetto pubblico avviso, per soli titoli, per il conferimento a tempo determinato del seguente rapporto di lavoro nel ruolo sanitario Profilo Professionale - “Collaboratore Professionale Sanitario del Personale Infermieristico” - n. 1 Collaboratore professionale sanitario - Ostetrica (Categoria D) da assegnare alla S.C. Ostetricia e Ginecologia

Il conferimento del rapporto di lavoro avrà una durata di mesi sei e sarà effettuato a favore dell’aspirante che sia in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal D.P.R. 27.3.2001 n. 220 e che presenti, in allegato alla domanda, maggiori titoli, prodotti nelle forme di legge, da valutarsi secondo i criteri fissati dal decreto medesimo.

Il rapporto di lavoro a tempo determinato in parola si risolverà, senza obbligo di preavviso, per intervenuto annullamento o revoca della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto oppure in seguito ad accertamento da parte dell’Azienda della produzione di documenti falsi o affetti da invalidità non sanabile nonché di dichiarazioni mendaci rese in occasione dell’assunzione.

La graduatoria che verrà approvata con successivo atto sarà utilizzata per conseguire la copertura del posto oggetto del presente avviso qualora intervenisse rinuncia o decadenza da parte del candidato nei cui confronti sarà intervenuto il conferimento del rapporto di lavoro a tempo determinato nonché per la costituzione di altri rapporti di lavoro a tempo determinato nella posizione funzionale in argomento, qualora se ne verificasse la necessità.

La domanda degli aspiranti al rapporto di lavoro di cui al presente avviso, redatta in carta libera e indirizzata al Direttore Generale, dovrà pervenire all’A.S.L. n. 20 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via Galilei, 1 - 15057 Tortona AL, entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data leggibile dell’ufficio postale accettante.

I requisiti specifici di ammissione, quali previsti dall’art. 30 del D.P.R. 27.3.2001, n. 220, sono i seguenti:

1) Diploma Universitario o Laurea in Ostetricia, conseguito ai sensi dell’art. 6, c. 3, del D.Lgs 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

2) Iscrizione all’albo professionale delle Ostetriche, attestata da certificato o idonea dichiarazione sostitutiva in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’iscrizione all’albo non è richiesta per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche diverse dalle aziende sanitarie che, in base all’ordinamento dell’ente di appartenenza, non possono risultare iscritti negli albi professionali; in tale caso è richiesto il possesso dell’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda.

Nella domanda i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome e il nome

2) la data, il luogo di nascita e la residenza

3) la procedura cui si intende partecipare;

4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente

5) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

6) le eventuali condanne penali riportate

7) i titoli di studio posseduti, con indicazione completa di denominazione del titolo, istituto, sede e data di conseguimento;

8) gli estremi di iscrizione all’albo di appartenenza;

9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari

10) i servizi prestati come impiegato presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

11) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

12) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000 n. 445), oppure in originale e in carta libera o in copia legale o autenticata nei modi di legge:

1) certificazione o idonea dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti a) e b);

2) un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato in originale dal concorrente, che avrà unicamente uno scopo informativo e non costituirà autocertificazione;

3) eventuali documenti validi e legali, idonei a comprovare i titoli di preferenza per la nomina (ove non allegati o non regolari, detti documenti non verranno considerati per i rispettivi effetti).

4) un elenco dei documenti allegati alla domanda.

I candidati potranno allegare alla domanda tutti quei documenti che crederanno opportuno presentare nel loro interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, prodotti mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000 n. 445), oppure in originale e in carta libera o in copia legale o autenticata nei modi di legge.

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita:

a) direttamente nella domanda;

b) in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente;

c) in calce alla/e copia/e stessa/e.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: “Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti: _____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorché non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

La A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti abbiano allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., ad eccezione delle certificazioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in quanto l’applicazione dell’art. 18 della legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.

Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’art. 46, u.c., del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare, l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della legge 958/86, ovvero idonea dichiarazione sostitutiva contenente tutti gli estremi per una corretta valutazione.

I dati richiesti di cui sopra devono essere forniti, sempre secondo le forme di legge previste dal presente bando, ad esclusiva cura del candidato e senza alcun obbligo per l’Azienda di reperimento o verifica degli stessi.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in originale o copia autenticata a sensi di legge; ai fini della valutazione delle stesse, è richiesta la produzione del testo completo in ogni sua parte, con l’indicazione del titolo, del nome degli autori e della rivista di comparsa del lavoro nonché l’anno di edizione a stampa.

L’omessa o incompleta presentazione o dichiarazione dei dati di cui sopra non permetterà l’assegnazione di alcun punteggio.

Si precisa, altresì, che in caso di parità di punteggio e precedenza tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi dell’art. 2, comma 9, della Legge 16.6.1998 n. 191.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

La mancata presentazione dei documenti di cui al precedente punto 1) o di idonea certificazione sostitutiva costituisce motivo di esclusione dalla graduatoria del presente avviso.

Il conferimento del rapporto di lavoro a tempo determinato è subordinato all’esito degli accertamenti sanitari per verificare l’idoneità fisica all’impiego che verranno effettuati dal Medico Competente di questa A.S.L., fermo restando che il personale dipendente dalle Aziende ed Enti del S.S.N. è dispensato dalla visita medica.

Si precisa, infine, che al dipendente assunto in servizio verrà attribuito il trattamento economico di cui ai CC.CC.NN.LL. 19.4.2004 e 5.6.2006.

L’aspirante al quale sarà conferito il rapporto di lavoro a tempo determinato, sarà invitato dall’A.S.L. a presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso nonché i documenti richiesti per l’ammissione all’impiego, mediante autocertificazione ex D.P.R. 445/00, fermo restando il diritto dell’Azienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.

L’Amministrazione dell’A.S.L. si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, a suo insindacabile giudizio e senza che si possano accampare diritti di sorta.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione all’avviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’A.S.L. n. 20 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’A.S.L. n. 20 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona AL - tel. 0131865746/7 - dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 14.00-16.00 oppure consultare il sito www.asl20.piemonte.it.

Il Direttore Generale
Gian Paolo Zanetta

Fac-simile di domanda

Al Direttore Generale

dell’Azienda Sanitaria Locale n. 20

Via G. Galilei, n. 1

15057 Tortona AL

Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) _____, nato/a a _____ il _____, residente a _____ in Via _____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al pubblico avviso per il conferimento di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato quale Collaboratore professionale sanitario - Ostetrica (Categoria D) da assegnare alla S.C. Ostetricia e Ginecologia.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara:

- di essere cittadino/a italiano/a o _____ (altra cittadinanza equivalente);

- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: _____;

- di essere iscritto/a all’albo delle Ostetriche della Provincia di _____ (indicare gli estremi di iscrizione);

- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: __;

- di avere prestato servizio presso _____ (indicare gli eventuali servizi presso Enti pubblici e/o, se del caso, presso ditte private e, per ciascuno di essi, la causa di risoluzione del relativo rapporto di lavoro);

- (qualora intervenute) di avere riportato le seguenti condanne penali: _____;

- di autorizzare l’A.S.L. 20 al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/03;

- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso:

_____ Via/P.za/C.so _____ C.A.P. _____ Città _____ (Prov. ___) Tel. _____

Data _____ (firma per esteso) _____