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Bollettino Ufficiale n. 45 del 08 / 11 / 2007

CONCORSI

ASL n. 6 - Cirie’ (Torino)

Avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico di Dirigente Medico - Direttore con incarico di direzione della Struttura Complessa U.O.A. Radiodiagnostica del Presidio Ospedaliero Riunito dell’A.S.L. - sedi di Ciriè e Lanzo Torinese

In esecuzione della deliberazione n. 1145/DG del 26/10/2007, è indetto avviso pubblico per l’attribuzione di n. 1 incarico di Dirigente Medico - Direttore con incarico di direzione della Struttura Complessa - U.O.A. Radiodiagnostica del Presidio Ospedaliero Riunito dell’A.S.L. - sedi di Ciriè e Lanzo Torinese. Il presente avviso è disciplinato dal D.P.R. 10.12.1997 n. 484 e s.m.i., dal D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e s.m.i., dal D.Lgs. n. 229 del 19.06.1999 e dal D.Lgs. 28.07.2000 n. 254.

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

A) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

B) idoneità fisica all’impiego: - l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’A.S.L. prima dell’immissione in servizio; - il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79, è dispensato dalla visita medica.

C) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo prima dell’assunzione in servizio.

D) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.

E) attestato di formazione manageriale. Fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale l’incarico di direzione di struttura complessa è attribuito senza l’attestato di formazione manageriale, fermo restando l’obbligo di acquisire l’attestato nel termine e con le modalità indicate nell’art. 15 - 8° comma e dell’art. 16 quinquies del D.Lgs. 229/99. Ai sensi dell’art. 15, comma 4, del D.P.R. n. 484 del 10.12.1997, coloro che sono in possesso dell’idoneità conseguita in base al pregresso ordinamento, possono accedere all’incarico di che trattasi anche in mancanza dell’attestato di formazione manageriale, fermo restando l’obbligo, nel caso di assunzione dell’incarico, di acquisire l’attestato nel primo corso utile. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonchè, coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile. I requisiti di cui al presente avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito in esso per la presentazione delle domande di ammissione. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso. Presentazione delle domande: Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda, redatta in carta semplice, all’Ufficio Protocollo dell’A.S.L. 6 - Via Battitore n. 7/9 - Ciriè, entro le ore 12,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare nella domanda:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate;

e) titoli di studio posseduti;

f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa. Ai sensi dell’articolo 10, primo comma, della Legge 31 Dicembre 1996 n. 675, si rende noto che i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale per l’espletamento della procedura connessa al presente avviso.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge e tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Titolare del trattamento dei dati personali dell’A.S.L. 6, nella persona del Legale Rappresentante, domiciliato per la carica presso la sede legale dell’Azienda in Via Battitore 7/9 - 10073 Ciriè (TO).

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti:

1) certificazione attestante il possesso dei requisiti di cui al precedente punto D);

2) iscrizione al relativo albo in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell’avviso; un curriculum professionale, i cui contenuti concernono le attività professionali, di studio, direzionali - organizzative con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, nonchè alle pregresse idoneità nazionali Nella valutazione del curriculum è presa in considerazione, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori nonchè il suo impatto sulla comunità scientifica. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

3) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79.

Alla domanda deve essere unito, in triplice copia ed in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà è possibile comprovare la conformità all’originale della copia di pubblicazione, ovvero di titoli di studio o di servizio o di altro documento ritenuto utile ai fini della formulazione dell’elenco degli idonei (artt. 19 e 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445. Le dichiarazioni sostitutive rese dai candidati ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 dovranno contenere tutti gli elementi utili e necessari ai fini della valutazione. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà è resa e sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero presentata unitamente ad una copia fotostatica ancorché non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, qualora sia inviata per posta o presentata da persona diversa dall’interessato: Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere integralmente prodotte. Saranno persi in considerazioni esclusivamente quei servizi ed attività le cui attestazioni risulteranno sottoscritte dal Legale rappresentante dell’Ente presso cui i servizi ed attività medesimi sono stati prestati o da suo delegato.

Non si terrà conto delle domande di partecipazione né dei documenti di rito o titoli di merito presentati dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande medesime. L’attribuzione dell’incarico di direzione di struttura complessa è effettuata dal Direttore Generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionata da un apposita commissione, nominata con le modalità ed i criteri previsti dal 2° comma dell’art. 15-ter del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e s.m.i..

La Commissione predispone l’elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli interessati.

Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonchè all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere.

La data e la sede del colloquio verranno comunicate agli ammessi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dall’avviso.

La disciplina dell’incarico conferito è quella prevista dall’art. 15 e seguenti del D.Lvo 502/92 e successive modificazioni e integrazioni e dal vigente C.C.N.L. per l’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria per quanto attiene le verifiche, durata ed altri istituti.

L’incarico di Direzione di Struttura Complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo con l’Azienda, secondo quanto stabilito dall’art. 15 quinquies dal D.Lgs. n. 502/92 e s.m.i. così come sostituito dal D.Lgs. n. 229/99 e a rendere l’orario settimanale previsto per il personale a tempo pieno. Il contratto d’incarico ha durata quinquennale ed è rinnovabile. Il rinnovo od il mancato rinnovo è disposto con motivato provvedimento dal Direttore Generale, previa verifica dell’espletamento dell’incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Il contratto può essere revocato secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dai contratti collettivi nazionali di lavoro, in caso di: inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o dalla direzione di dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, responsabilità grave e reiterata, in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.

Il candidato al quale sarà conferito l’incarico sarà invitato a produrre entro 30 giorni dalla data di comunicazione, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, i seguenti documenti: i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva; b) certificato generale del casellario giudiziale. L’amministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda non darà luogo alla stipulazione del contratto.

Decade dall’impiego chi abbia conseguito l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità. Per informazioni e per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Sanitaria Locale n. 6 Ciriè- Via Battitore n. 7/9 - Ciriè (TO) - Tel. 011/9217396 -011/9217414.

Il Direttore generale
Marina Fresco

Allegato A

Schema di domanda

All’Azienda Sanitaria Locale n. 6

U.O.A. Amministrazione del Personale

Ufficio Concorsi

Via Battitore n. 7/9 - 10073 Cirie’ (TO)

Il/La sottoscritt_ _____ chiede di partecipare all’Avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico di Dirigente Medico - Direttore con incarico di direzione della Struttura Complessa U.O.A. Radiodiagnostica del Presidio Ospedaliero Riunito dell’A.S.L. - sede di Ciriè e Lanzo Torinese. Dichiara sotto la propria responsabilità: a) di essere nato/a il _____ a _____ (Prov. ____) e di essere residente in _____ Via/Piazza _____ n. ___; b) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana _____); c) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime); d) di aver riportato le seguenti condanne penali _____; e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: _____; f) di essere in possesso dei requisiti per l’accesso al posto oggetto dell’avviso; g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari: _____; h) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni (e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di Pubblico impiego) _____; i) di voler ricevere ogni eventuale comunicazione relativa al concorso al seguente domicilio: _____ Via _____ n. ___ - C.A.P. _____ Città _____ - n. telef.: _____ l) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura del concorso.

Data _____ Firma _____