Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 43

Codice 16.4
D.D. 4 settembre 2007, n. 261

Annullamento della Determinazione n. 79 del 26/04/2004 di conclusione della fase di Verifica di VIA ai sensi dell’art. 10 della l.r. 40/1998 e s.m.i. e riapertura del procedimento per la proroga del permesso di ricerca per feldspati “Morghen”. Comune di Ceppo Morelli (VB). Proponente ditta Piana Paolo, via Barzona 4, Bannio Anzino (VB). Pos. P-0006-O.

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. Di annullare la determinazione dirigenziale n. 79 del 26 aprile 2004, in adempimento del D.P.R. 27/12/2006 citato in premessa.

2. Di riaprire il relativo procedimento di Verifica di Impatto Ambientale a decorrere dalla data di acquisizione della documentazione richiesta al successivo punto 3).

3. Di richiedere al proponente Ditta Piana Paolo con sede in via Barzona 4, Bannio Anzino (VB) la presentazione, entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del presente atto, della seguente documentazione:

a. relazione sui risultati ottenuti nel corso delle precedenti ricerche e sui risultati delle prove industriali effettuate in seguito all’autorizzazione rilasciata con Decreto Distrettuale 20/10/2000 per l’asportazione di 1000 tonnellate di minerale;

b. documentazione sulle ulteriori prove che si intenderebbe effettuare su di un quantitativo di circa 3300 metri cubi e relativo progetto di ricomposizione morfologica e vegetazionale dei siti di prelievo;

c. verifica della compatibilità dell’intervento di ricerca mineraria con la variante del PRGC adottata dal comune di Ceppo Morelli con delibera di Consiglio Comunale in data 29/10/2000 e con lo strumento urbanistico vigente.

4. Il procedimento, a seguito dell’acquisizione della documentazione richiesta al precedente punto 3), si concluderà con la Determinazione relativa all’esclusione o assoggettamento alla fase VIA del progetto.

5. La presente determinazione sarà inviata a tutti i soggetti interessati, già coinvolti nel precedente procedimento di Verifica di Impatto Ambientale.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare.

Avverso la presente determinazione è ammessa, da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del presente atto o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla legge 6 dicembre 1971, n. 1034, oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di ricevimento, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971, n. 1199.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto